Corriere dello Sport

Galatasara­y su Demiral, in tanti per Carlos Augusto

- di Eleonora Trotta

Il difensore turco in uscita per Gasp Il Monza a un passo da Ignacio Aliceda

Il rinnovo di Gian Piero Gasperini (65) con l’Atalanta fino al 2025 con opzione 2026 ha dato un immediato impulso alle trattative di calciomerc­ato dei bergamasch­i. Attenzione, quindi, alla possibile cessione di Merih Demiral (25) con cui il tecnico piemontese non ha un buon feeling, e che è da tempo sul taccuino dei club della Premier e del Galatasara­y. In realtà il centrale turco sarebbe potuto partire già a gennaio, destinazio­ne Milano nerazzurra, ma la mancata cessione di Milan Skriniar (28) al Psg ha bloccato l’affare proprio in prossimità del gong. Riscattato solo un anno fa dalla Juventus per circa 20 milioni di euro, oggi Demiral viene valunare tato sui 18: l’Atalanta vuole rientrare dell’investimen­to fatto e sa che il giocatore vanta comunque un mercato interessan­te. Non sono previsti sconti neanche per l’attaccante Rasmus Hojlund (20) che, dopo i sondaggi della Juventus, è finito nei radar delle società inglesi, con lo United schierato sempre in prima linea per aggiudicar­si le sue prestazion­i. In questo caso il prezzo è molto più alto: siamo sui 60 milioni, con bonus.

VALZER DIFENSORI. Sul fronte entrate è confermato invece l’apprezzame­nto da parte di Gasperini per Isak Hien (24) del Verona, mentre Caleb Okoli (21) piace molto al Monza di Adriano Galliani. Capitolo Nadir Zortea (23): l’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito in questa stagione al Sassuolo, potrà essere confermato dai neroverdi solo a fronte di uno sconto sulla cifra del riscatto. Sempre la società emiliana è molto vicina a Cristian Volpato (19) della Roma: ieri, a Milano, c’è stato un altro contatto per portare avanti l’operazione con l’entourage del giocatore e i gialloross­i. A proposito di giovani: Nicolò Rovella (21) lascerà il Monza per toralla base, ovvero alla Juventus. Stesso percorso per Filippo Ranocchia (22), finito ai margini del progetto di Raffaele Palladino (39), ma ancora molto richiesto sul calciomerc­ato.

ASTA. Sempre i bianconeri valutano la soluzione ideale per una serie di giovani come Matias Soulé (20) e Koni De Winter (20), anche se quest’ultimo sogna un futuro da protagonis­ta con la Juventus. Fabio Miretti (19), poi, ha offerte dalla Premier ma vorrebbe rimanere a Torino.Tornando al Monza, i brianzoli cercano una sistemazio­ne per Alessio Cragno (28), finito in panchina nonostante l’importante esborso economico, e alla ricerca di una maglia da titolare. Ha tante richieste Carlos Augusto (24), segnalato sugli appunti della Juventus, mentre è ad un passo l’argentino Ignacio Aliseda (23).

Sono settimane cruciali per il futuro del Frosinone, in attesa di una risposta dall’allenatore Fabio Grosso (45). Intanto, arrivano conferme su una serie di interessam­enti per Daniel Boloca (24): già nel mirino di Lazio, Bologna e Fiorentina, il centrocamp­ista piace anche al Sassuolo. Chiusura sul Lecce: non solo Federico Baschirott­o (26), anche Morten Hjulmand (23) è oggetto di grandi attenzioni in A e in Europa. Infine, Cyriel Dessers (26) della Cremonese è ad un passo dai Rangers.

 ?? GETTY ?? Merih Demiral, 25 anni
GETTY Merih Demiral, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy