Corriere dello Sport

Barracas Central-Rosario da Under 2,5

L’Independie­nte ospita il Sarmiento, il Goal raddoppia la posta

- Di Marco Sasso JACKPOT 2001

Il programma della 20ª giornata della Liga Profesiona­l mette a confronto il Barracas Central e il Rosario. La compagine biancoross­a nelle ultime 3 gare ufficiali disputate al “Claudio Fabian Tapia” ha fatto registrare 2 vittorie e 1 pareggio. Entrando più nello specifico si può sottolinea­re il fatto che il Barracas Central in queste 3 partite sia riuscito a battere Instituto (3-0) e San Lorenzo (1-0) senza subire gol. Il Rosario rispetto al Barracas Central vanta ben 11 punti in più in classifica. Il ruolino di marcia esterno dei gialloblù però parla in maniera molto chiara, Veliz e compagni nelle precedenti 5 gare esterne del torneo (3 pareggi e 2 sconfitte) non sono mai riusciti a conquistar­e l’intera posta in palio. Matematica­mente parlando il Barracas Central in casa viaggia a una media di un gol esatto realizzato a partita mentre il Rosario in trasferta ha segnato soltanto 8 reti in 9 incontri. Le quote non si sbilancian­o e propongono il segno 1 a 2.85 e il “2” a 2.48. Poche reti nell’aria, ok l’Under 2,5 al triplice fischio dell’arbitro. Nella notte al “Libertador­es de América” va in scena la sfida tra l’Independie­nte e il Sarmiento. I “Diavoli Rossi” non stanno di certo disputando una stagione entusiasma­nte, con 18 reti all’attivo e 23 al passivo il club di Avellaneda ha vinto soltanto 3 volte nelle prime 19 giornate di campionato. L’Independie­nte non ha mai perso nelle precedenti 4 gare giocate in casa (1-1 con il Racing Club, 2-0 con il Belgrano, 2-1 con il Tigre e 1-1 con il Lanus) ma con soltanto 10 punti conquistat­i in 9 gare (2 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte) fa registrare il terzo peggior rendimento interno del torneo.

Il Sarmiento dopo il “2-1” rimediato sul campo del Lanus non si è più fermato riuscendo a totalizzar­e 10 punti nelle successive 6 partite di campionato. Nel dettaglio i biancoverd­i hanno prima pareggiato per 1-1 contro il Godoy Cruz e poi hanno sempre fatto registrare il No Goal contro Central Cordoba (1-0), Union Santa Fe (2-0), Huracan (0-0), Gimnasia La Plata (0-0) e Newell’s Old Boys (0-0).

In questo incontro il Goal in controtend­enza raddoppia mediamente una qualsiasi puntata mentre il Multigol 1-3 è proposto a 1.35.

 ?? ??
 ?? ?? Juan Ignacio Díaz, difensore del Barracas Central
Juan Ignacio Díaz, difensore del Barracas Central

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy