Corriere dello Sport

Denver affonda Miami con il duo Jokic-Murray

- Di Roberto Zanni MIAMI

Se da solo Nikola Jokic non basta, allora Denver di assi, e triple doppie, ne cala due. Non era mai successo (regular season o playoff) che due giocatori della stessa squadra scrivesser­o una tripla doppia con almeno 30 punti a testa. Lo si è visto mercoledì a Miami per il successo dei Nuggets (109-94) che così si portano 2-1 in queste finali. Jokic come al solito mostruoso: (8ª tripla nelle ultime 11 gare) con 32 punti, 21 rimbalzi e 10 assist (il primo in una finale con tripla con almeno 30 punti e 20 rimbalzi); Jamal Murray inarrestab­ile con 34-10-10. Di fronte a una coppia così cosa potevano fare gli Heat davanti al proprio pubblico? Pensare a gara 4 (stanotte sempre al Kaseya Center) che diventa fondamenta­le: un altro ko darebbe infatti il match point a Denver nella partita casalinga di lunedì prossimo. «Di gran lunga la loro più grande performanc­e in coppia nei sette anni passati finora assieme» il commento di coach Malone che dopo la sconfitta in gara 2 aveva criticato duramente i suoi giocatori. Chi invece non ha dato troppo peso ai numeri è stato Jokic: «Non so se sia stata la nostra miglior prestazion­e in coppia, stavamo solo pemnsando a vincere, al resto ci penseremo dopo».

Butler, leader incontrast­ato degli Heat, non ha saputo spiegare la mancanza di energia della sua squadra. «Non lo so, ma non può succedere e non succederà più».

GOCCIADORO. Testimone della gara, invitato a Miami da Jokic, il driver Alessandro Gocciadoro, numero 1 del trotto italiano, che a Noceto allena anche alcuni cavalli del giocatore serbo, oltre a essere cpn lui comproprie­tario della promessa Enzo Jet.

Gara 3: Miami-Denver 94-109 (Butler 28, Murray 34). Denver conduce 2-1

 ?? ANSA ?? Nikola Jokic, 28 anni
ANSA Nikola Jokic, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy