Corriere dello Sport

Frosinone, Empoli e Sassuolo nel gruppo per Soulé

- Di Eleonora Trotta

E la neopromoss­a prepara un’offerta per lo svincolato Maksimovic

Sta per decollare il mercato di Matias Soulé (20), attaccante argentino di proprietà della Juventus, presente sui taccuini di Frosinone, Monza, Sassuolo, Empoli e Atalanta. Il club bianconero potrebbe utilizzarl­o come contropart­ita nell’ambito di qualche trattativa. Oppure decidere di girarlo in prestito secco, in Serie A, sempre per permetterg­li di raccoglier­e minuti dopo una stagione in cui sicurament­e ha evidenziat­o di avere delle qualità importanti. Con il Monza, ricordiamo­lo, i bianconeri hanno un canale diretto per l’affare Carlos Augusto (24), che è un esterno molto apprezzato pure dall’Inter. Invece i dialoghi tra la Vecchia

Signora e il Sassuolo riguardano l’operazione Davide Frattesi (23) e quindi la possibilit­à di mettere sul piatto, oltre a Soulé, un altro giovane come Koni De Winter (20). Il difensore belga si è messo in luce in questa stagione con il tecnico Paolo Zanetti (40) in panchina, che gli ha pronostica­to un futuro in un grande club. Non a caso, il sogno del centrale è quello di poter diventare presto uno dei titolari della Juventus, ma a Torino non escludono prima una tappa intermedia, come quella che potrebbe portarlo appunto in Emilia.

SI MUOVE LA NEOPROMOSS­A. Sono giorni davvero caldi anche per il futuro del Frosinone, sempre in attesa di definire il futuro dell’allenatore Fabio Grosso (45). Un paio di settimane fa c’è stato un contatto positivo con lo svincolato Nikola Maksimovic (31). Ora la società dovrà eventualme­nte formalizza­re un’offerta e il giocatore decidere se accettarla. Sempre i ciociari hanno effettuato un sondaggio per Filippo Ranocchia (22), di rientro alla Juve dopo il prestito al Monza.

Torniamo ad Empoli, dove quest’anno ha brillato tanto la stella di Tommaso Baldanzi (20). Il fantasista, finito sui taccuini di Milan e Napoli, viene valutato sui 20 milioni dai toscani ed ha un contratto fino al 2027. Probabile, ad oggi, un altro anno di permanenza con eventuale adeguament­o contrattua­le.

DOPPIO ADDIO. Diverso il discorso per Fabiano Parisi (22), esterno di Paolo Zanetti, destinato all’addio dopo il pressing della Lazio e le avances dei club esteri. Stesso finale per Guglielmo

Vicario (26): il portiere è in cima ai pensieri dell’Inter per il post André Onana (27). Presto ci sarà il vertice tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini (65). Sul tavolo, il futuro di Rasmus Hojlund (20), sempre molto apprezzato dallo United, e quello di Merih Demiral (25) dato come partente dallo scorso gennaio. In entrata si segnalano delle voci su Munir El Haddadi (27). Secondo El Chiringuit­o, il talento classe ’95 in scadenza contrattua­le ha una trattativa in fase avanzata con i bergamasch­i. Infine l’Udinese ha rinnovato il contratto a Daniele Padelli (37) fino al 2025. L’estremo difensore ex Inter aveva deciso da tempo di chiudere la sua carriera in Friuli.

 ?? ANSA ?? Matias Soulé, 20 anni, in azione con Kvaratskhe­lia
ANSA Matias Soulé, 20 anni, in azione con Kvaratskhe­lia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy