Corriere dello Sport

Fila Legends Trophy: grande spettacolo a Milano

- Di Valeria Aiello e Alessandro Bisconti

Le giocate spettacola­ri di Antonio Cassano, la classe dei gemelli De Boer, l'estro degli spagnoli. Una parata di (vecchie) stelle del calcio per il Fila Legends Trophy che si è svolto in due giorni, tra martedì e mercoledì, a Milano. Dominio spagnolo nella grande manifestaz­ione che si è disputata al Padel Club Tolcinasco. A trionfare alla fine sono stati gli ex giocatori della Real Sociedad, Xabi Prieto e Iñaki Alaba. In finale hanno battuto Miguel Ángel Mista (ex Valencia) e Rubén De La Red (un passato nel Real Madrid), mentre Sergi Barjuan e Felip Ortiz sono arrivati terzi. L'evento, giunto alla sua terza edizione, per la prima volta ha lasciato la Spagna per trasferirs­i in Italia, alle porte di Milano. Alla competizio­ne hanno partecipat­o venti coppie di ex calciatori, la maggior parte italiani e spagnoli, anche se non sono mancati giocatori sudamerica­ni e olandesi. La prima giornata è stata dedicata alla fase eliminator­ia, mentre la mattina del giorno dopo è stata la volta della fase finale. A fare da padroni di casa al Padel Club di Tolcinasco sono stati Nicola Amoruso e Alessandro Budel, che insieme gestiscono la struttura.

I GIOCATORI. Ecco le coppie iscritte: Nicola Amoruso-Christian Vieri; Giuliano Gianniched­da-Vincent Candela; Riccardo Maspero-Alessandro Budel; Dida-German Denis; Thomas Locatelli-Luca Toni; Luigi Di Biagio-Dario Marcolin;

Christian Panucci-Giampiero Maini; Demetrio Albertini-Mark Iuliano; Antonio Cassano-Stefano Torrisi; Ronald de Boer-Dirk Kuyt; Frank de Boer-Orlando Trustfull; Xabi Prieto-Inaki Alaba; Miguel Mista-Rubén de la Red; Dani García Lara-Javi Guerrero; Diego Forlan-Quique Carcel; Sergi Barjuan-Felip Ortiz; Jonathan Soriano-Cristian Tello; Jesus Angoy-Julio Salinas; Medhi Lacen-Roberto Jimenez; Pablo Machin-Juan Carlos Moreno.

LE PAROLE DI AMORUSO. Gli italiani che si sono spinti più in alto nel tabellone sono stati Thomas Locatelli e Luca Toni. Hanno ben figurato anche Christian Vieri e Nicola Amoruso, di nuovo in coppia come nel 1997, quando in tandem schiantaro­no l'Ajax nelle semifinali di Champions. «Tra i protagonis­ti dell'evento - racconta Amoruso - c'è stato sicurament­e Antonio Cassano, che ha dato spettacolo fuori e dentro il campo. Lui è il classico giocatore di destra che ha grande continuità e sbaglia pochissimo. Alla fine c'è stato un dominio degli spagnoli che hanno occupato interament­e il podio. Loro sono più avanti rispetto a noi. In Spagna, dopo il calcio, il padel è lo sport nazionale. L'importante è che la manifestaz­ione sia riuscita, è stato un evento dall'impronta internazio­nale, Panucci è stato molto importante perché ha spinto affinché si giocasse in Italia e nella nostra struttura. L'obiettivo è cercare di ripeterci anche il prossimo anno».

 ?? ?? Tra i giocatori anche Panucci, Toni, Amoruso e Budel
Tra i giocatori anche Panucci, Toni, Amoruso e Budel

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy