Salernitana-Gattuso avanti, Tudor aspetta una big
Un altro ciclo, questa volta triennale, con Pantaleo Corvino alla guida dell’area tecnica del Lecce. Nella conferenza stampa di ieri il presidente Saverio Sticchi Damiani ha confermato anche ufficialmente il dirigente dei pugliesi, che ora attende di capire anche le intenzioni del tecnico Marco Baroni (59). L’allenatore si è preso un momento di riflessione e nel vertice che ci sarà entro domani comunicherà al club le sue volontà. Capitolo calciomercato: il portiere Wladimiro Falcone (28) verrà riscattato per 3,5 milioni di euro, ma il futuro dell’estremo difensore resta in bilico visto che la Samta pdoria può esercitare il controriscatto a 4,75. Stesso discorso per Lorenzo Colombo (21), 5 gol in campionato, per il quale il Milan può attivare una controopzione sui 3,5 milioni.
CONTATTI. A proposito di attaccanti, su Domenico Berardi (28) resta forte l’interesse di Milan e Lazio, con la Roma spettatrice interessata. Il calciatore è una richiesta diretta di Stefano Pioli (57). Il Sassuolo, intanto, è sempre in contatto con l’entourage di Samuele Mulattieri (22), giovane goleador che potrebbe rientrare nell’affare Davide Frattesi (23), se alla fine dovesse spuntarla l’Inter. Attenzione, poi, a Giovanni Fabbian (20): anche lui è nel mirino degli emiliani, ma l’ad Beppe Marotta potrebbe valutarlo in ritiro come sostituto di Roberto Gagliardini (29).
Sono giornate decisive per le panchine. Dopo il contatto con Andrea Pirlo (44), la Salernitana ha avuto nuovi colloqui con Gennaro Gattuso (45). Sulla lista anche Francesco Farioli (34), mentre Igor Tudor (45), libero dopo l’esperienza al Marsiglia, aspet
sempre la chiamata di una big.
Brahim Diaz: «Tornato a Madrid perché ho sete di successo»
NUOVE PANCHINE. Movimenti anche all’estero, in particolare in Turchia, con Vincenzo Montella (48) in odore di nuova sistemazione. Il tecnico campano ieri ha salutato ufficialmente l’Adana Demirspor: è segnalato vicino al Fenerbahce, che lo ha contattato per il post JorgeJesus (68). Il cambio in panchina è seguito con attenzione da JoaoPedro (31): appena verranno annunciati i nuovi programmi, ci sarà un vertice per capire se il brasiliano continuerà la sua avventura a Istanbul. Per l’ex Cagliari, ora al Fenerbahce, il ritorno in Italia potrebbe tornare sicuramente attuale in qualsiasi momento.
Si muovono anche le altre. L’Atalanta, a esempio, incontrerà presto il Verona per Isak Hien (24), mentre il nerazzurro Caleb Okoli (21) resta un obiettivo concreto del Monza. Il Torino ha puntato Marcos Acuna (31) del Siviglia. L’argentino, proposto anche ad altre squadre della Serie A, viene valutato circa 15 milioni di euro. Nel frattempo si complica il riscatto di Nikola Vlasic (25). Il West Ham chiede circa 16 milioni per lasciarlo andare. Infine, Brahim Diaz (23) ha lasciato il Milan ed è tornato al Real: «Vedrete un Brahim con grande sete di successo. È per questo che sono tornato», le sue parole.