Corriere dello Sport

Alla “Bondone” il 13 di Faggioli

Alla gara trentina, il pilota Best Lap alza il numero di vittorie. Brilla Degasperi, Lombardi sale sul podio

-

Addirittur­a il sole, quasi inaspettat­o, ha illuminato la 72a Trento-Bondone, dove Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ha costruito la sua vittoria numero 13 sui 17,3 km della gara organizzat­a dalla Scuderia Trentina in collaboraz­ione con AC Trento. La 5a stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna ha assegnato punti anche per la serie FIA Internatio­nal Hill Climb Cup e per il TIVM centro nord, e ha evidenziat­o un eccellente dialogo con l’intero vasto territorio.

TRENTINI AL TOP. Sul podio, a quota 1.650, nell’amata gara di casa è salito Diego Degasperi, il trentino della Vimotorspo­rt su Osella FA 30 Zytek, davanti ad Achille Lombardi, il lucano su Osella PA 2000 turbo, per cui un allarme sul finale ha neutralizz­ato l’assalto al 2° posto. Ha chiuso al 4° posto Christian Merli, il leader europeo e idolo di casa in gara test sulla Osella PA 21 con motore turbo. Gioia per Thomas Pedrini, altro trentino, che con l’Osella PA 30 ha completato la top five. Ottima gara per il veneto Mirko Venturato, 6° sulla Nova Proto NP 01 Aprilia, davanti a tutte le auto spinte da motore moto. Privato delle ricognizio­ni per noie tecniche, il giovanissi­mo Filippo Golin con carattere e determinaz­ione sull’Osella PA 21 JRB ha usato la familiarit­à col tracciato e ha chiuso 7°. Ottava piazza con problemi ai freni per Federico Liber sulla Wolf GB 08 Mystral. Antonino Migliuolo, anch’egli sulla Wolf GB 08 guidata per la seconda volta, è salito fino al 9° posto. Top ten tricolore completata dal sempre convincent­e calabrese Dario Gentile sulla Osella PA 21 con motore Honda aspirato, nonostante un contatto con una barriera. Alberto Scarafone è tornato al successo in gruppo CN precedendo il calabrese Rosario Iaquinta, entrambi sulle Osella PA 21, come il bolognese Marco Capucci, terzo, con problemi ai freni.

 ?? FOTO DI RAINIERI ?? Faggioli festeggia la 13a vittoria insieme con Degasperi e Lombardi sull’ambito podio della “Bondone”
FOTO DI RAINIERI Faggioli festeggia la 13a vittoria insieme con Degasperi e Lombardi sull’ambito podio della “Bondone”
 ?? ??
 ?? ?? Con il successo trentino, Faggioli (Norma) è sempre più leader CIVM
Con il successo trentino, Faggioli (Norma) è sempre più leader CIVM
 ?? ?? Il laziale Scarafone (Osella PA 21) è ora leader in solitaria del CN
Il laziale Scarafone (Osella PA 21) è ora leader in solitaria del CN
 ?? ?? Il calabrese Gentile, su Osella PA 2000 Honda, è in top ten
Il calabrese Gentile, su Osella PA 2000 Honda, è in top ten
 ?? EDIPRESS ??
EDIPRESS

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy