Corriere dello Sport

Da Rebic a Origi quelli di troppo

- A.vit.

- Il lavoro del Milan per il mercato in entrata s’interseca con le operazioni in uscita che stanno coinvolgen­do i giocatori che non fanno più parte del progetto della squadra di Stefano Pioli. Qualcuno non verrà riscattato, altri sono sul mercato, e si attendono offerte per monetizzar­e. I primi a fare le valigie sono quei giocatori in prestito con diritto di riscatto dove però non verrà esercitata alcuna opzione. Dunque Timouè Bakayoko dopo due anni in prestito dal Chelsea è tornato alla base e poi ha risolto il contratto con i londinesi. Con il suo addio il Milan risparmia un ingaggio netto di 2,5 milioni a stagione. Sfortunata la seconda partentesi milanista di Bakayoko, pochissime apparizion­i dove non ha mai lasciato il segno. Il discorso è identico per l’americano Dest, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona per 20 milioi di euro. Il terzino destro è finito anche fuori rosa nella seconda parte del campionato e tornerà in Spagna senza grossi rimpianti. Il terzo giocatore che non verrà riscattato è Aster Vranckx, solo nove partite in campionato, ma con un diritto di riscatto a 12 milioni di euro. Il mediano tornerà al Wolfsburg.

RICHIESTE. Il Milan però vuole anche monetizzar­e e allora sta cercando acquirenti per alcuni giocatori che negli ultimi mesi sono stati accantonat­i. Ante Rebic piace in Turchia, c’è stato già un colloquio con il Besiktas che però avrebbe avanzato l’idea del prestito, al momento non avallata dal club rossone

ro. Rebic è legato ancora ai rossoneri da un contratto di due anni a 3 milioni a stagione. Anche per Divock Origi si tenterà la cessione, ma a differenza di Rebic potrebbe avere un’altra chance e giocarsi il suo secondo anno in rossonero. Arrivato a parametro zero dal Liverpool, il belga in caso di partenza porterebbe una plusvalenz­a al Milan. Hanno già svuotato l’armadietto a Milanello sia Tatarusanu che Mirante, in scadenza contrattua­le.

ALTRE PARTENZE.

Poi il Milan, dopo appena un anno, potrebbe mandare in prestito Yacine Adli. Per l’ex Bordeaux si valuterann­o sia offerte in prestito che a titolo definitivo. I rossoneri l’avevano acquistato per 8 milioni e ora ne vorrebbero almeno una decina. Junior Messias dovrebbe lasciare spazio al nuovo esterno destro: l’ex Crotone, che ha ancora un anno di contratto, sarebbe sul mercato e in Italia piace a diversi club di serie A e B. Si stanno poi cercando soluzioni anche per Ballo-Tourè che nella sua esperienza come vince Theo Hernandez non è mai esploso: il nazionale senegalese chiede maggiore spazio e vorrebbe andare via a giocare di più.

Anche Ballo-Touré e Messias verso l’addio. Tatarusanu e Mirante già andati

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Ante Rebic, 30 anni
GETTY Ante Rebic, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy