Corriere dello Sport

Barrow, idea turca Ecco il Fenerbahçe

L’attaccante sta vivendo un declino in fase realizzati­va La richiesta parte dai 15 milioni Anche in Premier c’è mercato per la punta gambiana

- Di Giorgio Burreddu BOLOGNA

Musa Barrow può lasciare l’Italia e con la Turchia il canale è aperto. D’altra parte l’agente dell’attaccante gambiano lì ha molto mercato e contatti (non solo lì, questo è ovvio), e per l’attaccante del Bologna la strada può avere uno sbocco positivo. A gennaio fu il Galatasara­y. Oggi è il Fenerbahce. Il Bologna vorrebbe almeno 15 milioni, ma è già tanto se i turchi arriverann­o a 10-12. Dalla Turchia arrivano voci di un Vincenzo Montella già sulla panchina del Fenerbahce. Ma la verità è che ancora nulla è fatto e dunque anche l’affaire Barrow è tutto da imbastire. Una direzione verrà presa, ma è ancora presto per dirlo. Dipenderà dal tecnico. Il giocatore vorrebbe tanto stare a Bologna (per lui la prossima sarebbe la stagione numero cinque), si trova benissimo con Thiago Motta (che lo stima) ed è convinto di poter fare un grande campionato.

FORSE. L’agente di Musa ha fatto sapere che, in fondo, non sono solo rumors. A Sportitali­a ha confidato: «Resta a Bologna? Diciamo così. Ma io dico sempre: per me resta al 100%, forse». Quel forse apre nuove possibilit­à. Almeno una certezza però c'è: il Fenerbahce è davvero interessat­o. Non è poco, soprattutt­o con un mercato ancora tutto da imbastire. Il punto è però la formula con cui prelevare Barrow dal Bologna, e quella è davvero un ostacolo. Ai turchi andrebbe bene un prestito, al Bologna nemmeno per sogno. Figuriamoc­i un prestito con obbligo di riscatto. La filosofia della squadra turca non è quella di comprare giocatori a prezzi più o meno alti. E però le formule alternativ­e non funzionano a Casteldebo­le, dove di prestito non vogliono nemmeno sentire parlare. Soprattutt­o, com’è ovvio, a svantaggio del Bologna.

GENNAIO 2023.

A gennaio Barrow stava per andare al Galatasara­y. I turchi avevano offerto 1 milione di euro per i cinque mesi di campionato che restavano. A loro sembrava un buon affare, al Bologna no. Adesso la situazione è diversa, bisogna costruire un organico, una squadra, le pedine si scelgono ora. In Turchia Barrow ci può andare, ma dovrà esserci una trattativa. A 12 milioni il Bologna può cedere, ma al momento la situazione non è nemmeno stata discussa, i club non si sono nemmeno messi in contatto. Barrow ha mercato anche in Premier, ma anche da lì non sono arrivate offerte convincent­i. La Serie A aspetta, Musa è comunque un giocatore relativame­nte giovane (24 anni) con già 163 presenze in Serie A. Il suo problema è la parabola avuta negli ultimi anni: 9 gol al primo anno in rossoblù, poi 8, 6 e l’anno scorso 3 reti. Anche 8 assist, è vero. Ma da Musa ci si aspettano sempre i gol.

 ?? ??
 ?? SCHICCHI ?? Musa Barrow, 24 anni
SCHICCHI Musa Barrow, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy