Corriere dello Sport

Il Catanzaro stringe per Ghion e il baby Bruno

- Di Carlo Talarico CATANZARO

Taccuino pieno di idee e cellulare rovente per il ds del Catanzaro, Giuseppe Magalini, operativo tanto sul fronte under che su quello degli over. Le idee non mancano, soprattutt­o ora che il calcio giocato ha emesso gli ultimi verdetti e il confronto con Vivarini e società ha dettato le linee guida di un mercato pronto a partire in direzione di alcuni calciatori funzionali al verbo del tecnico gialloross­o. Depositata anche in anticipo rispetto ai tempi la documentaz­ione per l’iscrizione al prossimo torneo (in attesa dei successivi step), nell’ottica di una programmaz­ione cui tiene molto il patròn Floriano Noto, la componente tecnica è sempre più concentrat­a verso i nuovi profili per allestire una rosa adeguata al nuovo palcosceni­co ritrovato a distanza di 17 anni.

GHION VERSO IL SÌ.

I buoni rapporti intrattenu­ti col Sassuolo entrano in gioco circa la riconferma di Andrea Ghion (23) di proprietà neroverde che, anche in ossequio alle nuove regole sui prestiti, proseguirà per un’altra stagione in Calabria con la formula del riscatto e del successivo contro riscatto, stante anche la volontà del calciatore di continuare ad affermarsi in un ambiente risultato vincente grazie alla personalit­à del calciatore. Col Sassuolo sono intavolate trattative anche per il primavera Kevin Bruno (18) e sul piatto della bilancia c’è la ricerca di un portiere che potrebbe essere Alessandro Russo (22). Sulla mediana, da rilevare l’interessam­ento verso Marco Pompetti (23), proprietà Inter, ultima stagione nelle fila del Sudtirol, impiegato spesso a gara inoltrata. In chiave linea verde, i gialloros

si sono anche sulle tracce dell’attaccante Giacomo Manzari (22), reduce da una stagione a Monopoli, e di due difensori centrali, Matteo Angeli (20) del Bologna, reduce dal prestito all’Imolese, e Davide Veroli (20) della Primavera del Cagliari, già con trascorsi in Lega Pro (Pescara cui spetterà la metà sulla rivendita). Discorsi che fanno capire come il tecnico Vivarini desideri alternativ­e rispetto a una difesa ampiamente collaudata che potrebbe perdere il suo capitano, Luca Martinelli (34), pronto a proseguire altrove con un biennale.

OBIETTIVI OVER.

Tra gli over, ma per sondare questi territori serve più tempo ed anche sfoltire la rosa attuale con Gatti, Fazio, Cinelli, Welbeck e Bombagi in rampa di lancio o di scambio, al Cerignola è stato manifestat­o interessam­ento per Filippo D’Andrea (25), punta centrale autore di 5 reti nell’ultimo torneo, mentre per Franco Vazquez (34), centrocamp­ista argentino del Parma a scadenza, ed Eric Botteghin (35), difensore centrale dell’Ascoli, i discorsi non sono andati oltre un semplice sondaggio coi rispettivi agenti. Il resto si vedrà a breve.

 ?? ??
 ?? LPS ?? Andrea Ghion, 23 anni
LPS Andrea Ghion, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy