Corriere dello Sport

Al comando Marenghi e Rocchio nelle due categorie

-

le due nuove categorie federali OK-N e OK-N Junior prosegue l’ottima partecipaz­ione anche nella seconda prova in Puglia dopo la gara d’apertura di Cremona, e si rivela sempre più interessan­te il confronto fra le quattro diverse motorizzaz­ioni TM Kart, LKE, Iame e Modena Kart.

OK-N. A La Conca nella OK-N Federico Albanese (Italcorse R.T./ Italcorse-TM Kart-Vega) si aggiudica gara-1 dopo aver prevalso anche nelle manches. Nella prima finale Albanese ottiene il successo su Francesco Marenghi (Modena Kart/Parolin-TM Racing) e sul polacco Bartosz Grzywacz (KGT Motorsport/ Tony Kart-Vortex), mentre l’autore della pole position in prova, Antonio Apicella (Team Driver/Kosmic-Iame), è quarto davanti a Stefano Pedani (Italcorse Racing Team/Italcorse-TM Kart). In gara-2 arriva invece una vittoria magistrale del turco Bati Ege Yildirim (Modena Kart/Parolin-TM Racing). Nella lotta per le altre posizioni del podio la spunta Francesco Marenghi su Federico Albanese. Quarto si piazza l’estone Robin Sarg (Novalux/Lenzokart-LKE), quinto Bartosz Grzywacz. Il leader di campionato, il polacco Karol Pasiewicz (Novalux/Lenzokart-LKE) è costretto al ritiro in gara-1 e in gara-2 conclude ottavo. In campionato passa al comando Francesco Marenghi.

OK-N JUNIOR. Nella prima finale della OK-N Junior si impone con autorità il giovane americaPer no Asher Ochstein (CRG Racing Team/CRG-TM Kart-Vega), già in grande evidenza nelle manches. In seconda posizione si piazza Nikita Nikishov (Gamoto/Tony Kart-TM Kart), mentre il leader di classifica Gino Rocchio (DR/DR-Modena Engines) conquista il podio con il terzo posto. Quarto si piazza il polacco Bruno Gryc (MLG Racing/Parolin-TM Kart) davanti a Giacomo Giusto (Modena Kart/Parolin-TM Kart) e a Pietro Lilli (LGK/Birel-Modena Engines). Nella seconda finale è Pietro Lilli a imporsi concludend­o in volata su Giacomo Giusto e su Fabio Reale (La Motorsport/Falcon-Iame). Con il quarto posto in gara-2, Gino Rocchio riesce a confermars­i in testa alla classifica.

 ?? ?? Il podio OK-N Junior gara-1, al centro Ochstein fra Nikishov e Rocchio
Il podio OK-N Junior gara-1, al centro Ochstein fra Nikishov e Rocchio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy