Corriere dello Sport

Gimnasia-Independie­nte, ok l’1

Liga Profesiona­l, riflettori puntati su due partite della 23ª giornata in programma questa notte Il confronto tra il Central Cordoba e il Newell’s può terminare in parità

- Di Marco Sasso JACKPOT 2001

Riflettori puntati sul “Juan Carmelo Zerillo” per il match Gimnasia La Plata-Independie­nte. Analizzand­o nel dettaglio quanto fatto vedere dalle due squadre in questa prima parte di stagione si nota subito come i “Lupi” vantino in classifica ben 4 punti in più del “Diavolo”. Il Gimnasia La Plata con 19 reti all’attivo e 29 al passivo ha fatto registrare 7 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte (18 punti su 28 sono arrivati fra le mura amiche) mentre l’Independie­nte a causa di un ruolino di marcia esterno a dir poco preoccupan­te (1 vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte con soli 6 gol fatti e 13 subiti) si trova attualment­e a quota 24 punti in classifica (5 successi, 9 pareggi e 8 sconfitte nelle prime 22 gare del torneo). Il Gimnasia La Plata davanti al proprio pubblico ha regalato l’Under 2,5 per ben 8 volte, gli unici due Over 2,5 sono arrivati contro il Racing Club (3-1) e l’Estudiante­s (2-1). L’Independie­nte in trasferta viaggia a una media di 0,54 gol realizzati a partita, per i principali bookie la possibilit­à che l’undici allenato da Ricardo Zielinski riesca ad andare a segno in questo incontro si gioca a 1.45 mentre il Multigol Ospite 1-2 regala addirittur­a una quota pari a 1.65. I padroni di casa partono leggerment­e favoriti a 2.55 ma se si vogliono correre meno rischi si può provare la “combo” 1X+Under 3,5 offerta a 1.60.

OCCHIO AL PAREGGIO

Chi è alla ricerca di due squadre che in questa stagione stanno regalando spesso il segno X al 90’ non può di certo perdersi la sfida in programma all’Unico Madre de Ciudades. La partita mette a confronto il Central Cordoba con il Newell’s Old Boys, due club che hanno chiuso in parità ben 4 delle precedenti 5 giornate di campionato. Per le quote la sfida si preannunci­a molto equilibrat­a, il successo del club bianconero (4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte in casa) è in lavagna mediamente a 2.55, la “X” vale 2.70 mentre il segno 2 è proposto a 2.80. Da sottolinea­re che la squadra allenata da Heinze in trasferta ha vinto soltanto sul campo del Racing Club mentre nelle restanti 10 gare esterne disputate in campionato ha fatto registrare 5 pareggi e 5 sconfitte. Piace la “combo” 1X+Multigol 1-3.

 ?? ?? Marcos Portillo, centrocamp­ista del Newell’s Old Boys
Marcos Portillo, centrocamp­ista del Newell’s Old Boys

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy