Corriere dello Sport

Debutta Romero «Qui per restare posso crescere»

- A.vit.

Il salto in una big non lo spaventa, semmai lo galvanizza. Luka Romero quando ha saputo dell’interessam­ento del Milan ha impiegato mezzo secondo a direi sì. L’opportunit­à era troppo importante per lasciarsel­a sfuggire e la trattativa si è conclusa in breve tempo: «L'offerta è arrivata quando ero con l'Argentina al Mondiale U20 e non ci ho pensato un attimo: ne ho parlato con Reina e Romagnoli e mi hanno assicurato che mi sarei trovato bene». L’ex giocatore della Lazio è arrivato in rossonero da svincolato, contratto di quattro stagioni, con l’obiettivo di rimanerci. Verrà testato durante l’estate, specialmen­te nella tournée americana, nei big match contro Real Madrid, Barcellona e Juventus.

PERMANENZA.

Luka Romero ha voglia di restare e di convincere Pioli sul campo: «Sono molto contento di essere qui, l'accoglienz­a è stata ottima da parte di compagni e staff. Mi piace l'ambiente, arrivo per imparare tanto da una squadra di alto livello. Andare via in prestito? No, voglio stare qui perché sto bene». Toccherà a lui dimostrare di poter rimanere in squadra entro la fine del mercato di agosto: «Non ho mai avvertito la pressione perché faccio quello che mi piace, cioè giocare a calcio. So di essere in un grande club ma questo non mi mette ansia o paura, sono tranquillo: quando potrò giocare e dimostrare, lo farò», ha spiegato con molta naturalezz­a il 18enne.

IL NUOVO DIAZ.

Per posizione in campo e caratteris­tiche tecniche il giocatore argentino è stato accostato a Brahim Diaz: «Mi piace stare dietro la punta, un po' come Brahim l'anno scorso, ma in tutti i ruoli offensivi mi trovo bene. Sono qui per aiutare la squadra e per dare tutto». Anche il passato è fonte d’ispirazion­e per Romero: «Del Milan ho sempre guardato Ronaldinho e Kaká, ma anche Brahim è un giocatore a cui mi ispiro come stile di gioco. Con Pioli non abbiamo parlato di lui, però ora in squadra ho un altro esempio da studiare, che è Pulisic». E sulla scelta del numero di maglia ha chiarito: «Il 18 mi è sempre piaciuto tanto, è il mio giorno di nascita e anche quello di molti miei famigliari. L'ho scelto per questo».

 ?? GETTY IMAGES ?? L’argentino Luka Romero, 18 anni
GETTY IMAGES L’argentino Luka Romero, 18 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy