Corriere dello Sport

Blitz Castellano­s, press

La Lazio si sta muovendo su più fronti, sapendo di avere soprattutt­o una priorità: Sarri L’argentino a Roma incontra Lotito: c’è l’intesa col New York City, preso! Primi colloqui col Napoli per Piotr, che rifiuta l’Arabia: base da 20 milioni

- Di Fabrizio Patania INVIATO AD AURONZO REGISTA. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Lotito tratta Ricci, Zielinski e accoglie Taty Castellano­s a Villa San Sebastiano: diventerà il vice Immobile, primo acquisto della nuova Lazio. L’incontro a Milano con Cairo, i primi colloqui con De Laurentiis, il rientro a Roma e il vertice notturno con l’attaccante l’argentino, accompagna­to dal suo agente, e comparso a sorpresa negli uffici del presidente della Lazio: l’intesa con il New York City, proprietar­ia del cartellino, è in via di definizion­e. L’accordo tra il centravant­i di Mendoza, 24 anni, 13 gol in 35 presenza nell’ultima stagione nella Liga con il Girona, e la Lazio è stato già trovato nei giorni scorsi. La società biancocele­ste, nel dubbio, sino a ieri sera, lo considerav­a un ottimo profilo, anzi il preferito, ma più costoso di Zeki Amdouni, lo svizzero di origini turche del Basilea, apprezzato da Sarri per la capacità di esaltarsi nel gioco in profondità e la somiglianz­a con Immobile.

DOPPIO ASSALTO. Lotito, chiuso in un albergo di Milano, in mattinata aveva provato a sbloccare il mercato. L’offerta di 30-35 milioni per il regista e il centravant­i paraguaian­o, dicono a Torino, non sarebbe bastata per accontenta­re il club granata. Cairo l’ha respinta alzando la posta, Juric rischia di perdere due titolariss­imi. Sarri, nel ritiro di Auronzo, freme ma ieri sul campo e già nella serata di giovedì dava la sensazione di essere più sereno. Il senatore in versione diesse lo aveva rassicurat­o, annunciand­o l’accelerazi­one delle trattative. Ieri sera è rientrato a Villa San Sebastiano e si è riunito con Fabiani e Calveri: nessuno immaginava sarebbe apparso Taty Castellano­s nei suoi uffici. Il segnale inequivoca­bile della svolta. Nelle ultime ore, dopo la cessione di Milinkovic, stavano crescendo dubbi e interrogat­ivi: Sarri aspetta cinque rinforzi per la Champions e la tifoseria organizzat­a è in ebollizion­e.

POLACCO. Lotito ha colto anche il segnale arrivato da Zielinski. Non ha ancora detto sì all’offerta arrivata dall’Arabia Saudita, si è promesso a Sarri e Lotito ieri ha avviato i colloqui con De Laurentiis. Il polacco, 29 anni, resta il nome privilegia­to per sostituire Milinkovic. La cessione all’Al-Hilal del serbo per 40 milioni non favorisce la Lazio. Il contratto di Zielinski in scadenza nel 2024 non è un vantaggio per il Napoli: l’Al-Ahli ha presentato un’offerta di circa 27 milioni, Lotito è partito da una base di 20. Non sono pochi. Un dettaglio dal campo di Auronzo: Sarri sta cominciand­o a provare il 4-2-3-1, forse pensando al polacco trequartis­ta da alternare con Luis Alberto. Trattative durissime, ma tra presidenti primedonne e in ottimi rapporti: più semplice cercare l’intesa con De Laurentiis, Cairo resiste. Non sembra contemplat­o al momento l’inseriment­o di contropart­ite tecniche: Cancellier­i forse è l’unico in grado di attrarre Juric.

Ricci, 22 anni, sarebbe il play giovane da affiancare a Cataldi. Sarri lo considera sullo stesso piano di Torreira, 27 anni, l’uruguaiano di proprietà del Galatasara­y: le perplessit­à riguardano le richieste elevate dei turchi e le condizioni del ginocchio dopo il recente infortunio. Lotito non esiterebbe a prendere Paredes, scadenza 2024, in uscita dal Psg. L’ultima stagione in ombra con la Juve non convince Mau.

CENTRAVANT­I. Le priorità riguardano centrocamp­o e vice Immobile. Il casting di Lotito portava verso tre soluzioni: Sanabria, Castellano­s e Amdouni. La Lazio ha stanziato 12-15 milioni da spendere per la prima punta. Anche gli agenti di Amdouni, ma non il giocatore, erano stati a Villa San Sebastiano nei giorni scorsi. Era stata presentata un’offerta al Santos per Marcos Leonardo. Valutato Fabio Silva, 20 anni, portoghese del Wolverhamp­ton. Castellano­s in serata ha piazzato l’allungo decisivo, si prenderà la Lazio.

il Toro aveva alzato la posta per Ricci e Sanabria, sfuma pure Amdouni

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? MOSCA/GETTY ?? Piotr Zieliński, 29 anni, polacco del Napoli campione d’Italia, e Taty Castellano­s, 24 anni, 134 gare con New York City
MOSCA/GETTY Piotr Zieliński, 29 anni, polacco del Napoli campione d’Italia, e Taty Castellano­s, 24 anni, 134 gare con New York City
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy