Corriere dello Sport

Pellegrini, passo verso la Lazio E Sarri aspetta

Lotito vicino all’accordo con la Juve per il prestito. Stand by Kerkez, spunta il baby Corrado

- Di Fabrizio Patania INVIATO AD AURONZO

Un altro passo verso il ritorno alla Lazio. Sarri continua a spingere e si è speso per Luca Pellegrini. L’esterno di proprietà Juve ha dimostrato disponibil­ità, sarebbe pronto a compiere un altro sacrificio economico pur di realizzare il suo sogno. Ora tocca alle società trovare l’accordo. Lotito sta parlando con la dirigenza bianconera. La missione a Milano è servita per cercare una soluzione. E’ stato chiesto il rinnovo del prestito di Pellegrini rinviando all’estate 2024 l’opzione, non l’obbligo, di acquisto. La Juve ha aperto alla formula del prestito oneroso con riscatto a 8 milioni. La trattativa, estenuante, sembra vicina alla conclusion­e.

CORRADO.

La Lazio, peraltro, ha bloccato Milos Kerkez da una settimana: c’è l’accordo con il mancino ungherese, non ancora con l’Az Alkmaar, bottega cara. Gli olandesi chiedono 15-16 milioni. Lotito ha messo in stand-by l’operazione. Dipende dall’esito della trattativa con la Juve per Pellegrini: uno esclude l’altro, a meno che non venga ceduto Marusic, in attesa di offerte consistent­i dall’Arabia Saudita. Marcos Acuna, 31 anni, campione del mondo con l’Argentina, è in uscita dal Siviglia: la Lazio si è informata. Dietro le quinte del caso Pellegrini si nascondeva un giovane esterno sinistro: ieri è spuntato Niccolò Corrado, classe Duemila, mancino della Ternana cresciuto nel vivaio dell’Inter. Il club nerazzurro difficilme­nte eserciterà l’opzione di riacquisto. Sassuolo e Genoa sono interessat­e. La Lazio avrebbe offerto 2 milioni più bonus per il suo cartellino.

SVINCOLATO. Alla società biancocele­ste è stato proposto Samir Handanovic, portiere sloveno appena mollato dall’Inter. Ha 39 anni, era transitato dalla Lazio nel 2006, all’inizio della carriera, come terzo di Peruzzi e Sereni. Un altro candidato come vice Provedel se e quando verrà ceduto Maximiano. Nel

la lista di Sarri figura Audero al primo posto. Lotito ha parlato di Montipò, numero uno del Verona, con Setti. Si aggiunge l’ex capitano dell’Inter. E’ stato proposto Leonardo Bonucci, capitano della Juve e della Nazionale, messo fuori rosa da Allegri: dalla Lazio non arrivano conferme. Il rapporto con Sarri è buono, ci sono già quattro difensori centrali (Casale, Romagnoli, Gila e Patric) ma i contatti in corso con il club bianconero invitano a non trascurare l’ipotesi.

Handanovic come vice Provedel Felipe, offerte arabe Va sistemato subito

FELIPE. Le indiscrezi­oni rimbalzano dal Brasile. Secondo Tnt Sport, l’esterno della Lazio è entrato nel mirino di Al-Ittihad, Al-Ahli e Al-Shabab, tre club della Saudi Pro League, i primi due riconducib­ili al fondo sovrano Pif. Dalla Turchia si sarebbe fatto avanti il Fenerbahce. La Lazio e Sarri lo consideran­o confermati­ssimo nel progetto, non è in vendita. Ci sono due aspetti da non trascurare. Felipe è in scadenza 2024, la stessa situazione contrattua­le di Milinkovic. All’epoca del suo ritorno dal West Ham si era ridotto l’ingaggio. Lotito gli aveva promesso un ritocco. Felipe sorride ma non è contento. Si aspettava di aver già rinnovato il contratto. Dopo Luis Alberto e Pedro, la Lazio deve sistemarlo in fretta, sventando possibili minacce.

 ?? FOTONOTIZI­A ?? Luca Pellegrini in maglia Lazio duella con Akpa Akpro
FOTONOTIZI­A Luca Pellegrini in maglia Lazio duella con Akpa Akpro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy