Corriere dello Sport

Colpo Palermo Desplanche­s affare fatto

Il club rosanero chiude l’operazione per il portiere Raggiunto l’accordo col Vicenza: due milioni per il cartellino, pronto un contratto di quattro anni

- Di Paolo Vannini PALERMO

Il Palermo sta per chiudere anche l'operazione Desplanche­s: il portierino classe 2003 che ha incantato gli osservator­i al Mondiale under 20 in cui l'Italia ha raggiunto la finale, diventerà a breve un giocatore rosanero. L'accordo col Vicenza proprietar­io del cartellino è stato trovato, Sebastiano Desplanche­s, nato a Novara ma cresciuto nelle giovanili del Milan, firmerà col Palermo un contratto quadrienna­le scadenza 2027 mentre alla società veneta, il cui ad è l'ex rosanero Rinaldo Sagramola, andrò una cifra cospicua per la categoria, circa 2 mln di euro. Con l'arrivo di Desplanche­s, che in B sarà un debuttante assoluto ma partirà come secondo di Pigliacell­i, si concretizz­erà la partenza di Massolo che dovrebbe firmare proprio col Vicenza dove sarà titolare. Per il Palermo una scelta mirata anche alle successive mosse di rafforzame­nto: esce infatti un over ed entra un under, c'è spazio dunque per altri innesti. Torna in auge anche il nome di Verre, che, rientrato alla Sampdoria che però non avrebbe intenzione di puntare su di lui, potrebbe nuovamente vestire il rosanero in concomitan­za con la probabile cessione di Broh (su di lui Lecco e Triestina). Vanno limati però ingaggio e condizioni del trasferime­nto.

PRIMO TEST.

A Ronzone, frattanto, sede della prima parte del ritiro rosanero in Trentino (la seconda scatterà a Pinzolo dal 26 luglio al 4 agosto), oggi con inizio alle 17 la squadra di Corini effettuerà per la prima volta un test agonistico sui 90'. Il Palermo giocherà con la selezione dilettanti del Bassa Anaunia e, valore degli avversari a parte, c'è comunque curiosità anche per vedere come verrà impostata la squadra. Certamente l'allenatore non potrà disporre di alcuni elementi non al meglio: assenti sicuri Mateju in difesa e Di Mariano in attacco. L'esterno palermitan­o, reduce dall'intervento in artroscopi­a in aprile, si è fermato per una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra: l'entità dell'infortunio è minima ma c'è comunque grande attenzione. L'obiettivo è quello di avere Di Mariano in gruppo nel giro di 2-3 settimane. Difficile identifica­re una formazione base, il modulo di partenza dovrebbe comunque essere il 4-3-3. Nel frattempo sono cambiati alcuni dei numeri di maglia annunciati nei giorni scorsi: Roberto Insigne ha preso l'11 abbandonan­do la 94, e il giovane Giacomo Corona, al momento quarta punta del gruppo dopo l'esperienza nella Primavera del Torino, ha virato sul 24.

CAMBIA LO SPONSOR.

Sulle maglie principali del Palermo nella prossima stagione apparirà un marchio diverso: cambia il main sponsor della prima squadra che sarà annunciato nei prossimi giorni. Il gruppo Arena col marchio Decò, che aveva accompagna­to i rosanero sin dalla loro rinascita in serie D nel 2019, resta comunque nella famiglia e diventerà lo sponsor di maglia unico di tutto il settore giovanile e femminile fino al giugno 2025. La notizia è stata ufficializ­zata ieri dal Palermo attraverso un comunicato.

Cambierà il main sponsor: sulle maglie il marchio Decò

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Sebastiano Desplanche­s 20 anni portiere dell’under 20
GETTY Sebastiano Desplanche­s 20 anni portiere dell’under 20

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy