Corriere dello Sport

Catanzaro, ecco il sì di Iemmello Parma: c’è Colak

- Di Fabio Donfrances­co ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA HANNO COLLABORAT­O INFOPRESS, LIOPRESS

Sorpresa alla Ternana: sulla panchina è stato richiamato Cristiano Lucarelli, sotto contratto fino al 2025 ed esonerato a fine stagione per riprendere Aurelio Andreazzol­i, pure lui vincolato ma che ha poi rescisso l’accordo. Sembrava profilarsi l’avvento di Fabrizio Castori, fortemente voluto dal ds Luca Leone, ma alla fine ha prevalso Lucarelli già a libro paga. Torna anche lo staff in blocco.

Prima di partire per il ritiro precampion­ato di Cascia, il Catan- zaro ha ufficializ­zato la firma più attesa: Pietro Iemmello (31), prossimo a indossare anche la fascia da capitano, prolunga col club della sua città a tutto giugno 2025. Sempre in cerca di profili under il ds del Catanzaro, Giuseppe Magalini, ha pronto il contratto con il portiere Edoardo Borrelli (18) dell’Ostiamare e ha chiesto la disponibil­ità ad avere in prestito l’attaccante Antonio Raimondo (19) del Bologna e il difensore centrale Alessandro Riccio (21) che ha disputato la serie C con la Juventus NG. L’Ascoli ha rilevato in prestito dal Torino il terzino sinistro albanese Kevin Haveri (22), la scorsa stagione al Rimini. Il club bianconero ha poi ceduto in prestito secco per un anno l’attaccante Filippo Palazzino (20) al Monterosi Tuscia. Luca Strizzolo (31) torna al Modena. E’ pronto un biennale per lui. In uscita Marco Armellino (33), Francesco Renzetti (35) e Mauro Coppolaro (26). Rinnovo ufficiale per il secondo portiere Andrea Seculin (33), fino al 2024. Oggi scatta il ritiro in Appenino: pranzo di squadra, come voluto dal neo tecnico in città, e poi partenza per Fanano intorno alle 14. Il Parma è andato in Scozia a pescare il centravant­i da regala

re a Pecchia. Si tratta di Antonio Colak (29), croato nato in Germania, che quest’anno ha segnato 18 gol in 34 gare nei Glasgow Rangers e in passato ha indossato le maglie di Paok, Malmoe e Hoffenheim. Colak è costato tre milioni e ha firmato un triennale da 750 mila euro a stagione. E’ già a Collecchio dove è arrivato anche l’esterno mancino sloveno Tjas Begic (20) prelevato dal Vicenza.

REGGIANA. Altri due acquisti per la Reggiana che ha annunciato l’ingaggio dei centrocamp­isti Alessandro Bianco (21), che arriva in prestito dalla Fiorentina e Filippo Nardi (25) dalla Cremonese. Anche Nardi arriva in prestito ma con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Adesso il mercato del ds Goretti è concentrat­o sulle cessioni del difensore Denis Chiesa (21), dei centrocamp­isti Filippo Orsi ed Mattia Muroni (27), degli attaccanti Adriano Montalto (35) ed Andrea Arrighini (33) e, contempora­neamente, sugli ingaggi del trequartis­ta Antonio Vergara (20) e dell’attaccante Gabriele Moncini (27) del Benevento.

 ?? ??
 ?? LPS ?? Pietro Iemmello, 31 anni
LPS Pietro Iemmello, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy