Corriere dello Sport

Pisa, Arena alla corte di Aquilani

- Di Aldo Gaggini PISA

Si anima sempre di più il mercato nerazzurro in entrata. Seguendo le indicazion­i di Alberto Aquilani che ha chiesto il potenziame­nto degli esterni offensivi, il direttore generale Giovanni Corrado ha portato a termine l’acquisizio­ne a titolo definitivo dal Gubbio del talentuoso Alessandro Arena (22) vincendo la concorrenz­a degli svizzeri dell’Yverdon. Operazione conclusa con un esborso di circa 500mila euro e un contratto quadrienna­le. Le caratteris­tiche tecniche dei neo nerazzurro si sposano perfettame­nte con le richieste di Aquilani: brevilineo, rapido, bravo a saltare l’uomo nell’uno contro uno; è anche un ottimo rifinitore, capace anche di puntare con decisione a rete come dimostrano i 10 gol messi a segno nella passata stagione, Visite mediche già in corso. Arena raggiunger­à i nuovi compagni di squadra nel ritiro di Rovetta.

CENTROCAMP­O. Per il reparto mediano, è in via di definizion­e l’accordo con lo svincolato Andrea Barberis (30), le ultime due stagioni al Monza, ma con un’esperienza importante in serie A anche nel Crotone. Per lui si tratterebb­e di un ritorno in nerazzurro: sotto la Torre, infatti, è stato protagonis­ta in serie C una decina di anni fa. Al giocatore il ritorno al Pisa farebbe molto piacere ed è probabile che anche lui nelle prossime ore si trasferisc­a in ritiro a Rovetta.

ATTACCO. Per la prima linea il nome nuovo è quello di Steven Shpendi (20) attaccante del Cesena e punta di diamante della nazionale under 21 dell’Albania. E’ inseguito da molte società e tra queste il Palermo. E’ esploso nella Primavera del Cesena dove ha segnato 23 reti in 20 partite prima di approdare in prima squadra: nella passata stagione ha messo a referto 12 reti in 31 partite.

CESSIONI. Il Genoa è sempre più vicino a ingaggiare Idrissa Tpurè (26), valutato circa 2,5 milioni, mentre l’Empoli offre il prestito oneroso con diritto di riscatto per il terzino sinistro Pietro Beruatto (25) mentre un sondaggio esplorativ­o lo avrebbe compiuto anche il Milan. Direttore sportivo. Moreno Zebi rimane il candidato forte. Il Pisa si è inserito per provare a strapparlo al Perugia durante il cambio di proprietà. Come alternativ­e Stefano Stefanelli ed Emanuele Berrettoni, ma il candidato su cui punta la società nerazzurra con tutta la sua forza è proprio Zebi ed è per questo che i tempi dell’annuncio si sono leggerment­e allungati.

Per l’attacco il primo obiettivo è la punta albanese Shpendi del Cesena

 ?? ??
 ?? LPS ?? La punta Alessandro Arena, 22 anni
LPS La punta Alessandro Arena, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy