Corriere dello Sport

Sarri, siparietto con i tifosi: «Aspetto 4 acquisti»

- D.r.

ROMA - Il silenzio di Sarri, niente conferenza di inizio o di fine ritiro, mutismo anche alla presentazi­one della squadra, è stato rotto ieri casualment­e. A fine allenament­o, nell’ultimo giorno vissuto ad Auronzo, Mau s’è concesso ai tifosi. Bagno di folla e selfie, autografi a raffica. Un tifoso gli si è avvicinato e gli ha detto “almeno due di quei quattro fatteli prendere” intendendo due acquisti. I quattro acquisti, seppure non nominati, possono intendersi Zielinski, Berardi, Ricci e Pellegrini. E’ il quartetto indicato da Sarri e su cui insiste nonostante Lotito abbia chiuso ogni possibilit­à per loro. I nomi ormai li conoscono anche i tifosi. «No, no. Li voglio tutti e quattro», è stata risposta di Mau.

Vale come conferma delle idee che ha e che non cambierà. Sarri, al di là dei nomi, aspetta ancora quattro colpi. Mancano il nuovo Milinkovic, il regista, l’ala e il terzino sinistro. Siamo al 29 luglio e non sembrano esserci colpi in chiusura, l’unico può essere Sow dell’Eintracht Francofort­e. Se Sarri in questi giorni ha respinto molte candidatur­e è perché nella sua testa i rinforzi ideali per costruire una Lazio da vertice e fare una buona figura in Champions sono Zielinski, Berardi, Ricci e Pellegrini. Lotito si difende dicendo che costano tutti tra i 30 e i 25 milioni, tranne Pellegrini che può essere preso di nuovo in prestito, ma ha un ingaggio da 3 milioni e la società non è più convinta di puntare su di lui.

IL LAVORO. Sarri ha chiuso il ritiro di Auronzo portandosi a casa la soddisfazi­one per il lavoro svolto. Sperava di lavorare con il nuovo Milinkovic, non è stato possibile. Il suo vice Martusciel­lo giovedì scorso ha tratteggia­to l’identikit del giocatore che Mau vorrebbe inserire nell’undici: «Sarri ha dato caratteris­tiche specifiche per quello che può essere un interno in grado di sostituire Sergej. Per noi sarebbe eccezional­e avere già da domani un giocatore di quella portata. Cerchiamo un giocatore che dà qualità e quantità di cui necessita il centrocamp­o. Sergio copre il campo in una certa maniera, lo fa anche Vecino. Luis Alberto lo fa meno ma offre una qualità individual­e più alta. Negli ultimi anni Milinkovic ha fatto gol o assist in doppia cifra. Sarà difficile trovare uno così». La Lazio ha lavorato ad Auronzo dal 12 al 28 luglio. Sarri ha ritrovato un gruppo concentrat­o, disponibil­e. Sono state disputate 4 amichevoli, tutte vittorie. Il livello non era alto. La preparazio­ne riprenderà lunedì a Formello, in settimana saranno disputate le amichevoli contro l’Aston Villa (giovedì a

Walsall, città della contea delle West Midlands, Inghilterr­a centrale) e in Spagna contro il Girona (domenica). Sempre Martusciel­lo giovedì aveva sintetizza­to le sensazioni di Sarri rispetto alla prima fase della preparazio­ne: «Bisogna dare merito alla squadra, conoscono bene le linee guida e il desiderio del mister: alta intensità, muoversi all’unisono. Il loro desiderio è di completars­i, a noi fa piacere che rispondano bene. E’ normale che chi è nuovo ha un po’ più difficoltà, ma dietro ha una squadra che può facilitarg­li il lavoro. Vogliamo diventare una squadra che lavora tutta alla stessa maniera». Anche la squadra aspetta rinforzi.

I sogni di Mau non cambiano: Zielinski, Berardi Ricci e Pellegrini

 ?? ??
 ?? ROSI ?? Sarri, 64 anni
ROSI Sarri, 64 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy