Corriere dello Sport

Psg, pazza idea Pedri Bayern: tutto su Kane

Per Xavi è incedibile, ma il Barça ha bisogno di fare cassa I bavaresi hanno offerto 100 milioni al Tottenham City, trattativa in chiusura con il Lipsia per Gvardiol

- Di Andrea De Pauli

Il caso Kylian Mbappé (24) non rappresent­a l’unico cruccio per Luis Enrique. Il nuovo tecnico del Psg, comunque finisca la telenovela che ha per protagonis­ta l’attaccante di Bondy, è determinat­o a riuscire in quello che nessuno dei suoi predecesso­ri è riuscito, ovvero portare finalmente la Coppa dei Campioni sotto la Torre Eiffel. Di qui la risolutezz­a nel mettere insieme uno squadrone a sua immagine e somiglianz­a, capace di imporre il suo gioco e di andare in fondo a tutte le competizio­ni. E davanti alle imminenti partenze di Renato Sanches (25) e Marco Verratti (30), una delle priorità, ora, è portare a Parigi un centrocamp­ista creativo top. Di qui l’idea, neanche troppo pazza, di reclutare il vecchio pupillo Pedri (20), già al centro del progetto di Lucho nella recente esperienza alla guida della Nazionale spagnola.

MISSION: POSIBLE.

Operazione solo in apparenza impossibil­e. Vero, il contratto del fantasista delle Canarie contempla una clausola rescissori­a da un miliardo e Xavi l’ha inserito nel ristrettis­simo gruppetto degli irrinuncia­bili. Ma il Barça ha una necessità impellente di fare cassa e, alla resa dei conti, se viene presentata un’offerta irrinuncia­bile, tutti possono partire. Il Més que un Club, pertanto, potrebbe sedersi a un tavolo per trattare. Dalla Francia, poi, arriva un nuovo gustoso elemento a rendere più incandesce­nte la situazione. Secondo la stampa transalpin­a, infatti, come nel caso di Dembelé (26), per cui esisterebb­e una clausola temporanea di 50 milioni che può essere esercitata entro il 31 luglio, anche per Pedri ci sarebbe una scappatoia simile, ma con un prezzo fissato a 110 milioni di euro. Numeri tutt’altro che proibitivi per il Psg. Fosse davvero così, un peso determinan­te l’avrebbe la volontà del giocatore, che finora si è sempre mostrato determinat­o a inseguire tutti i titoli con la casacca blaugrana.

Mané raggiunge Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr Mahrez all’Al-Ahli

SPY STORY. Sta assumendo i contorni della spy story, nel frattempo, il possibile trasferime­nto di Harry Kane (30) al Bayern Monaco. Le parti si sarebbero dovute incontrare ieri, ma in rete sono stati rivelati i dettagli dei voli aerei di tutti i protagonis­ti, che hanno deciso di annullare tutto per muoversi con maggior discrezion­e. Alla fine, comunque, la riunione ci sarebbe effettivam­ente celebrata in un luogo segreto, con i bavaresi che hanno rilanciato l’offerta di partenza, mettendo sul piatto 100 milioni più variabili per il cartellino dell’attaccante. Potremmo essere vicini all’anelata fumata bianca.

SI CHIUDE. Prossimo all’addio al Bayern Sadio Mané (31), che raggiunger­à nelle prossime ore Cristiano Ronaldo (38) all’Al-Nassr. Intesa trovata sulla base di 37 milioni per il cartellino del senegalese. Già ufficiale, invece, il passaggio di Riyad Mahrez (31) all’Al-Ahli. 25 milioni al City e firma fino al 30 giugno del 2027 per l’algerino. City che nel frattempo, avrebbe convinto il Lipsia a cedere il difensore centrale croato Josko Gvardiol (21) per la cifra record di 100 milioni. Mauro Icardi, infine, dopo la positiva stagione in prestito, è passato a titolo definitivo al Galatasara­y, che lo strappa al Psg per 10 milioni di euro. Restando in Turchia, l’ex Roma Cengiz Under (26) è vicino al Fenerbahçe.

 ?? GETTY IMAGES ?? Pedri, 20 anni, centrocamp­ista del Barcellona
GETTY IMAGES Pedri, 20 anni, centrocamp­ista del Barcellona
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy