Pista Martegani per la Salernitana
Contatto con il San Lorenzo per avere il centrocampista in prestito con riscatto a 4 milioni
Sousa incalza, la società chiede pazienza. La strategia di Iervolino non cambia: prima cedere, poi acquistare. Basterebbe collocare Bonazzoli, Simy e Sepe per risparmiare quasi 4 milioni annui. Ma non è facile. Ieri un altro incontro, lo scenario, però, non muta. Dieci i calciatori in uscita, intanto servono rinforzi in tutti i reparti a tre settimane dall’inizio del campionato.
FASCINO SUDAMERICANO. La Salernitana sembra concentrarsi sul mercato sudamericano per colmare i buchi nell’organico. TyC Sports riferisce che il club campano è interessato ad Agustín Alberto Martegani (23), centrocampista offensivo del San Lorenzo, nel mirino anche del Racing Avellaneda e del
Vasco da Gama. Il San Lorenzo vorrebbe ragionare su una cessione a titolo definitivo, De Sanctis chiede un prestito con diritto o obbligo di riscatto a 4 milioni. Sousa, oltre ad un centrale difensivo, due centrocampisti, un’alternativa a Bradaric sulla sinistra ed un attaccante, chiede anche un esterno alto.
La Salernitana avrebbe sondato Alfonso Trezza (24), italo-uruguaiano del Nacional, ala destra in scadenza di contratto a dicembre prossimo. Alla società di Iervolino piace anche l’attaccante Alejo Veliz (19) del Rosario Central, seguito con interesse pure da Milan e Torino. Nella Superliga argentina ha fin
qui realizzato 11 gol in 22 partite. Veliz ha partecipato anche al recente Mondiale Under 20.
DIA-EVERTON. Oggi alle 18 amichevole allo Stirpe tra Frosinone e Salernitana. Non ci sarà Boulaye Dia, che si sta riprendendo dai postumi dell’intervento al menisco sinistro di due mesi fa. L’attaccante senegalese non è ancora pronto, potrebbe esserlo per la Coppa Italia. L’ex Villareal è sempre al centro delle attenzioni di mercato. Ora, però, la Salernitana chiede almeno 35 milioni per cederlo. La Fiorentina potrebbe aver cambiato idea, l’Everton, invece, no perché in organico ha Neil Maupay (26), che piace molto al club granata. L’offerta è di 18 milioni più il cartellino dell'attaccante francese.
ALTRE TRATTATIVE. Anche Gyomber (problemi ad una spalla) dovrebbe saltare l’amichevole col Frosinone. Rientra il portiere De Matteis, Mazzocchi (affaticamento) in dubbio. Con la Juve fuori dall’Europa, la Salernitana torna alla carica per Fabio Miretti (19). Piace anche il maliano Fousseni Diabaté (27), esterno destro offensivo del Partizan Belgrado. Il mancino norvegese Leo Hjelde (19) del Leeds resta il principale obiettivo per la difesa.