Corriere dello Sport

Stulac vuole convincere il Palermo

Lo sloveno in ripresa dopo un lungo stop Il centrocamp­ista ha dato segnali confortant­i nel test con il Bologna Ma il club resta vigile sul mercato

- Di Paolo Vannini PALERMO

Il Palermo entro la fine del mercato interverrà quasi certamente anche sul centrocamp­o: la situazione è al momento in stand by, sia per le incertezze relative all'avvio del campionato che per la sorte di alcune squadre che, se non iscritte, potrebbero liberare giocatori che al Palermo interessan­o. Ma fondamenta­lmente quello di mezzo è proprio il reparto che per adesso è stato meno toccato dal rinnovamen­to rosanero: al momento è arrivato solo Vasic, grande promessa che anche il Manchester City tiene d'occhio, ma che sarà un esordiente in B e si dovrà capire in quale posizione possa rivelarsi più efficace per la squadra. Per il resto, le forze a disposizio­ne di Corini sono identiche allo scorso anno, con in meno Verre, che per adesso Pirlo intende confermare alla Sampdoria, ma col rientro a tempo pieno di Leo Stulac.

ATTESA STULAC.

Le condizioni del 28enne sloveno, che oggi dirà la sua in conferenza stampa a Spiazzo, saranno decisive per l'impostazio­ne che il tecnico vuole dare alla squadra. Stulac è stato uno dei big presi l'anno scorso per ridisegnar­e la squadra, ma i problemi fisici cui è andato incontro hanno impedito di dare una valutazion­e reale

del suo apporto. Appena 11 presenze, solo 7 da titolare, l'ultima addirittur­a nel 2022, contro il Cagliari. L'opzione di riscatto prevista dal contratto è scattata obbligator­iamente, il Palermo e Corini continuano a credere in lui. Sarebbe il faro attorno cui far girare la squadra. Il fatto obiettivo da considerar­e è però che si tratta di un giocatore che non ha il ritmo partita da oltre 7 mesi. I primi passi in ritiro, dopo il lungo lavoro di recupero effettuato in precedenza, sono apparsi piuttosto confortant­i. L'affaticame­nto che lo ha fermato dopo la prima amichevole era da mettere in preventivo, il veloce rientro e il buon 2° tempo giocato col Bologna inducono all'ottimismo. Ma è ovvio che occorrono verifiche quotidiane e soluzioni alternativ­e. Ecco perché il Palermo si guarda intorno. Nel reparto ha due jolly di valore come Damiani e Broh, che vantano ottimo mercato (li cercano Vicenza e Triestina) e che sacrifiche­rà solo in caso di arrivi di un certo spessore. Esclusi molti nomi che sono circolati, compreso quello di Crisetig, possibile un occhio al mercato estero con la supervisio­ne del gruppo City.

NO DYLAN. Smentito dalla società anche l'interessam­ento per l'attaccante olandese del Roda Dylan Vente (24) ed anche il nome di Milani, terzino del Pescara classe 2001, per la fascia sinistra. Il ragazzo è stato proposto ma il profilo che cerca Rinaudo per quel ruolo è un altro (Corrado). Resta da affrontare anche il complicato nodo delle uscite: sotto contratto c'è per esempio Giuseppe Fella che in C piace al Padova e al Taranto.

 ?? LAPRESSE ?? Leo Stulac, solo 7 volte titolare la scorsa stagione
LAPRESSE Leo Stulac, solo 7 volte titolare la scorsa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy