Corriere dello Sport

Ferrero in attesa Gabbiadini vola negli Emirati

- Di Claudio Baffico ass

La discussion­e del ricorso presentato al Tribunale da Massimo Ferrero è stata rinviata a un'altra udienza: questo ha stabilito il giudice Paolo Gibelli. Che ha la necessità di acquisire altri elementi prima di potersi pronunciar­e su accoglimen­to o rigetto. Il prossimo step è quello di martedì 1° agosto, quando saranno raccolte tutte le memorie conclusive prima di prendere una decisione, che dovrebbe arrivare venerdì prossimo.

SCENARIO SAMP.

Ferrero aveva fatto ricorso per impedire ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di fare un altro aumento di capitale. Per avvalorare la recente procedura di vendita della Sampdoria: i due nuovi timonieri della società hanno infatti il 51% delle azioni del club, mentre il vecchio proprietar­io mantiene il resto e vorrebbe evitare che la propria parte si diluisca. La Sampdoria in tutto questo è tranquilla, spera solo che non si creino problemi per il closing previsto a settembre. Dovendo già fronteggia­re un -2 di partenza nel prossimo campionato di B: effetto del mancato pagamento delle ritenute Irpef entro il 30 maggio, quando il passaggio di proprietà si stava concretizz­ando. In più c'è' l'indagine contro Ferrero partita, dalla Procura di Genova, dopo l'invio delle carte relative alle plusvalenz­e della Juve: storia di bilanci artefatti e di operazioni di mercato sospette. Ma il club doriano non dovrebbe rischiare nulla.

EVOLUZIONE. La Samp intanto ha presentato ricorso, presso il Collegio di Garanzia del Coni, contro l'obbligo di lasciare alle altre squadre di B il 10% della cifra del paracadute - 25 milioni di euro - previsto dal codice interno della Lega. Continua a muoversi il mercato, in continua evoluzione: ritorna, Gian Marco Ferrari ha firmato per tre anni. Gabbiadini ha già fatto i bagagli: andrà a giocare negli Emirati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy