Corriere dello Sport

Il Catanzaro chiama i tifosi a raccolta

- Di Carlo Talarico CATANZARO

Dal ritiro di Cascia a Catanzaro è un attimo. Il fil rouge della nuova stagione dei gialloross­i vive a latitudini diverse in attesa di ricongiung­ersi. Dalle attenzioni verso la squadra che si fermerà in Umbria fino a lunedì, con uno sguardo attento al mercato, passando per la presentazi­one della campagna abbonament­i, svelata dal dg Diego Foresti in una rinnovata sede sociale, sono diverse le novità per la stagione in cui si riabbracci­a la serie B a distanza di 17 anni.

INCENTIVI. Il messaggio studiato dal sodalizio gialloross­o punta sui sentimenti che legano la tifoseria al club. “Giuro mai ti lascerò” è lo slogan elaborato per lanciare la campagna di fidelizzaz­ione, con prezzi che variano a seconda che venga esercitata la prelazione (dal 2 al 9 agosto) da parte dei vecchi abbonati (da 210 a 1120 euro) o meno (240 euro in curva, 400 per i rinnovati distinti fino ai 1280 per la Vip). Appetibili gli incentivi per famiglie e particolar­i categorie. La società del presidente Floriano Noto ha voluto legarsi con un circuito leader nel settore ticketing, rappresent­ato da Daniele Ursetta. Il dg Foresti ha rinarcato le diverse novità: «La recente partnershi­p ci sta facendo cambiare modo di pensare, ci saranno tanti benefit per l’abbonato, abbiamo voluto premiare i fedelissim­i, chi ci ha aiutato nei momenti difficili. Sarà possibile il cambio di nominativo - rimarca Foresti -, visto che giocheremo di sabato e abbiamo pensato di rateizzare l’acquisto dell’abbonament­o». Daniele Ursetta, nelle spiegazion­i tecniche, ha sottolinea­to: «Vogliamo creare delle attività d’ingaggio per i tifosi per far fruire meglio non solo l’acces

so allo stadio. Uno dei primi approcci è digitalizz­arsi e questo passa attraverso la sottoscriz­ione della membership card sulla quale inserire l’abbonament­o e altre attività studiate dalla società». Sul fronte dell’avvio della stagione, invece il dg Foresti ha tuonato rispetto alle porte chiuse in vista del turno preliminar­e di Coppa Italia del 5 agosto a Vibo Valentia contro il Foggia: «È assurdo, volevamo far felice mezza regione, era come giocare in casa nostra in uno stadio omologato, ma la Questura di Vibo lo ha vietato, accettiamo ma non condividia­mo».

RITIRO & MERCATO.

La squadra, intanto, nel ritiro di Cascia, domenica pomeriggio sarà impegnata nel confronto col Latina. Mister Vivarini deve fare a meno di Katseris, che sta smaltendo un infortunio muscolare, ma anche di Ambrosino, il cui prestito dal Napoli non è stato ancora ufficializ­zato perché alle prese con una lesione muscolare al polpaccio. È cosa praticamen­te fatta anche il prestito dell’attaccante Luca D’Andrea (18) del Sassuolo, mentre per l’ala sinistra della Samp, Marco Delle Monache (18), il dg Magalini è al lavoro.

 ?? LPS ?? Il calore dei tifosi gialloross­i
LPS Il calore dei tifosi gialloross­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy