Corriere dello Sport

Maguire fra l’Inter e Pavard

Fase delicata della trattativa per avere il francese a Milano Muro Bayern: pretende 40 milioni gli stessi che gli offre lo United che deve prima cedere l’inglese

- Di Pietro Guadagno APPIANO GENTILE

Il Bayern alza il muro. E l’affaire Pavard si trasforma una matassa ingarbugli­ata. Ieri, infatti, l’Inter ha portato avanti i contatti con il club bavarese, manifestan­do la disponibil­ità ad alzare la quota dei bonus inseriti nell’offerta ufficiale per il francese, fermi restando i 25 milioni di euro, come cifra fissa. I tedeschi, però, che inizialmen­te avevano fissato la quota di 35 milioni tutto compreso per lasciar andare il giocatore, in serata, hanno avvisato l’Inter di aver alzato l’asticella a 40. E dietro questa nuova pretesa c’è una ragione precisa. Il Manchester United ha fatto sapere al Bayern di aver pronti, appunto, 40 milioni per portare Pavard alla corte di Ten Hag. A condizione, però, di trovare una sistemazio­ne a Maguire.

RESISTENZA. Giochi chiusi, quindi, per l’Inter, che evidenteme­nte non può arrivare ai numeri dei Red Devils? In realtà, no. Innanzitut­to perché proprio attorno a Maguire nasce l’intreccio. Non è scontato, infatti, che faccia le valigie. Prova ne sia che nei giorni scorsi ha rifiutato il trasferime­nto al West Ham, dicendo chiarament­e di voler restare a Manchester. Il no è stato talmente perentorio che il club inglese si è subito indirizzat­o verso un’alternativ­a e ora Mavropanos è ad un passo dal lasciare lo Stoccarda per trasferirs­i nella City. Evidenteme­nte, lo United ritiene di poter convincere Maguire a partire, ma non sarà facile. «Non conosco la situazione, so solo che Harry è un nostro giocatore e sono felice che sia qui», ha detto ieri il Ten Hag.

PREFERENZA. Marotta e Ausilio, peraltro, non confidano soltanto nei desideri di Maguire. La conclusion­e della vicenda, infatti, dipende pure dalla volontà di Pavard. Che intenda lasciare il Bayern è ormai assodato. E, a questo punto, anche i bavaresi si sono rassegnati a cederlo. Prova ne sia che il francese, ieri sera, è rimasto in panchina nella sfida con il Werder Brema. Evidenteme­nte, arrivati a questo punto, puntano solo ad ottenere il massimo, visto che, con il contratto in scadenza nel 2024, tra un anno non porterebbe­ro a casa nulla. Già ma se Pavard, a prescinder­e da tutto, si impuntasse per andare soltanto all’Inter? Beh, in viale Liberazion­e, forti dell’intesa di massima già raggiunta con il difensore, hanno fiducia che vada proprio in questo modo. E, dunque, che il Bayern si ritrovi scendere a patti con il club nerazzurro, abbassando il muro che attualment­e ha eretto.

PROFILO IMPORTANTE.

Se lo aspetta anche Inzaghi, che ieri non si è sottratto, facendo capire che il francese è in cima alla lista delle sue preferenze. «Se baratterei la nomination dell’Uefa come miglior allenatore? Certamente. Pavard è un obiettivo, ma non è l’unico. C’è una lista: dal mio punto di vista dovrà essere un elemento importante…». Significa che attende un braccetto che possa fare il titolare, non un semplice completame­nto dell’organico. Pavard è esattament­e questo. Come lo sarebbero anche Tomiyasu e Chalobah, solo che per il primo l’Arsenal non ha concesso aperture, mentre il secondo è alle prese con un guaio al ginocchio. Tanganga, invece, finito pure nel mirino del Luton Town, sarebbe oggettivam­ente qualcosa di molto diverso…

Il francese ha scelto il nerazzurro, la sua volontà potrebbe essere decisiva

Maguire non vuole andar via, Ten Hag però non lo vuole e cerca Mavropanos

 ?? ANSA ?? Benjamin Pavard, 27 anni, difensore del Bayern e della Francia
ANSA Benjamin Pavard, 27 anni, difensore del Bayern e della Francia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy