Corriere dello Sport

Zielinski, classe e testa Baez crea problemi seri

- Di Fabio Mandarini INVIATO A FROSINONE

FROSINONE Di Francesco (all.) 6

Aspetta rinforzi - necessari ma per 79 minuti il suo Frosinone, neo promosso e in costruzion­e, tiene testa con ordine e carattere ai campioni d’Italia. Bentornato.

Turati 4,5 Per gentile concession­e: l’1-1 di Politano e l’avvio dell’azione del raddoppio, con un rilancio ritardato nella terra di nessuno. Si riscatta un pizzico su Raspadori e Simeone. Oyono 5,5 Respinge una bomba di Raspadori in area e prova a fare su e giù. Ma Jack lo infila spesso. Monterisi 5,5 In A aveva giocato 2 minuti nel 2020, con il Lecce, e si ritrova contro Osi. Tenace, ma Victor è troppo per tutti in questo momento.

S. Romagnoli 5,5 Come sopra al cospetto di Osimhen e soci.

Marchizza 5 Regge finché non vengono fuori Politano e soprattutt­o Di Lorenzo.

Gelli 6 Non sfigura tra i giganti. Anzi. Mazzitelli 5,5 In affanno con Di Lorenzo sul raddoppio. E da quel momento è tilt.

Brescianin­i (31’ st) 5,5 Non aggiunge.

Harroui 6,5 Suo il primo gol della stagione. Su rigore (perfetto). E il resto sono inseriment­i come spine e movimento. Barreneche­a (41’ st) sv Baez 7 Il migliore del gruppo: conquista il rigore, spara di un palmo fuori uno splendido destro al volo e centra il palo su punizione da 25 metri. Crea problemi seri.

Canotto (31’ st) 5,5 Nulla da dichiarare nel dopo Baez.

Cuni 5

Ha forza e struttura, ma nei momenti clou gli mancano rapidità di gamba e scelta. Borrelli (22’ st) 5 Innocuo.

Caso 6 Passo svelto in avvio, poi si spegne un po’.

Kvernadze (22’ st) 5,5 Atteso con curiosità sulla scia di Kvara, georgiano come lui. Ma di stoffa diversa. Da rivedere.

NAPOLI

Garcia (all.) 6,5 Vince la prima, ma la prima diventa buona quando arrivano i mostri: Osi, Di Lorenzo, Zielinski. Non è ancora il Napoli che divora, anzi ieri ha tremato, ma il tempo è dalla sua. Meret 6 Rigore a parte, spettatore.

Di Lorenzo 7 Caso e Harroui gli danno noia in partenza. Poi, autorità e marce alte: ricama l’assist del 2-1 di Osi con Mazzitelli appeso alla maglia e quello del tris con un tocco da trequartis­ta.

Rrahmani 6,5 Tiene Cuni e gestisce con sicurezza. In crescita nella ripresa.

Juan Jesus 6,5 Gioca molto e chiude anche di più. Sicuro, sempre. Olivera 5,5 Soffre Baez (troppo) e spinge poco.

Mario Rui (32’ st) 6 Ha bisogno di minuti per migliorare la condizione. Ma incide sul palleggio.

Cajuste 4 Esordio sospeso tra il thriller e l’horror: dopo 5 minuti regala il rigore con un intervento scriteriat­o su Baez in area e il resto è un campionari­o di lentezza, errori, tempi sbagliati e falli. Anguissa (1’ st) 6 Come Rui: è reduce da un infortunio e deve acquisire ritmo. Soltanto l’ingresso, però, aumenta qualità e giri.

Lobotka 6 Più basso per consegne, davanti alla difesa, e troppo fuori da un gioco che ha bisogno tre

Cajuste

mendamente dei suoi tempi, del suo ordine, dei suoi strappi.

7 Felice di essere rimasto, felice il Napoli di ritrovarlo: gioca a calcio in tanti modi, soprattutt­o con classe e intelligen­za. Di prima, a due tocchi. Crea: sembra quasi lui, l’ispiratore del giro.

Politano

Strappa i guanti di Turati e libera tutti dal nascondino dei primi 25 minuti. Ma non solo: a destra punta e salta, tira e viene dentro.

Zielinski

 ?? ?? 8
IL MIGLIORE
Osimhen
8 IL MIGLIORE Osimhen
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy