Corriere dello Sport

Stop Sanches Pronti Dybala e Pellegrini

Guaio muscolare per Renato rientrerà dopo la sosta Mou sorride: la Joya e il capitano sono a disposizio­ne e saranno titolari. A sinistra pronto Zalewski

- Di Jacopo Aliprandi ROMA

Tra l’euforia generale dei tifosi per le notizie su Romelu Lukaku, nelle ultime ore è arrivata anche la prima vera tegola stagionale per quanto riguarda gli infortuni. Renato Sanches giovedì mattina è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare, probabilme­nte una lesione non confermata dal club, e dopo i doppi accertamen­ti della giornata tra il Campus di Trigoria e Villa Stuart è stato annunciato a Mourinho lo stop del portoghese probabilme­nte fino al 17 settembre. «Renato penso lo rivediamo dopo la sosta, forse ci sarà una sorpresa ma per la sua storia clinica non è giusto spingere per recuperarl­o prima. Ha avuto un piccolo infortunio muscolare», ha dichiarato ieri il tecnico in conferenza. Una doccia gelata per il ragazzo che voleva lavorare sia per migliorare di condizione sia per poter essere subito utile alla squadra, una brutta notizia per Mourinho che vede in Renato un giocatore diverso per caratteris­tiche rispetto agli altri elementi del reparto: «Sono contento per il centrocamp­o, mi dispiace per Renato perché ci mancherà la sua intensità. Non siamo veloci. Dal momento che Zaniolo è andato via, abbiamo perso anche la sua profondità e la sua potenza fisica. Renato quando sta bene può essere molto importante per noi». Il centrocamp­o, come ha detto il tecnico, è un reparto però ben coperto. Non ci sarà Sanches, ma la Roma ritrova Pellegrini dopo la squalifica scontata contro la Salernitan­a. Con il capitano della Roma Cristante al centro e Aouar a sinistra, a prendere il posto di Bove che era sceso titolare domenica scorsa. Tanta curiosità nel vedere Pellegrini e il francese insieme, due giocatori di qualità giocare nel reparto per quindi arricchire l’undici di fantasia: «I bravi giocatori possono sempre giocare insieme, è l’allenatore che deve trovare la soluzione», ha specificat­o lo Special One.

L’EPISODIO. Non ci saranno soprese in difesa: Mancini, Smalling e Llorente difenderan­no la porta di Rui Patricio. Sulle fasce Kristensen e Zalewski per spingere e aiutare il reparto offensivo composto da Belotti e Dybala. Il ritorno della Joya che scalpita e non vede l’ora di cominciare la stagione dopo la squalifica. E a proposito, ieri il tecnico a fine conferenza stampa ha voluto sottolinea­re un episodio accaduto durante la partita di domenica tra la sua Roma e la Salernitan­a. Al minuto 67 un uomo della Salernitan­a ha buttato un pallone dentro al campo a gioco in corso: il fatto che non è stato sanzionato dal quarto uomo. Mourinho ha voluto sottolinea­re l’accaduto e cosa sarebbe successo se invece quel pallone fosse stato buttato in campo da un membro della panchina della Roma: lui o qualcun altro del suo staff sarebbe stato espulso immediatam­ente. Stasera non sarà in panchina per l’ultimo turno di stop: presente invece Bruno Conti, come contro la Salernitan­a.

 ?? GETTY ?? Renato Sanches, 26 anni
GETTY Renato Sanches, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy