Corriere dello Sport

Nuova idea del Bologna adesso tutto su Batshuayi

Sartori e Di Vaio sondano le possibilit­à di arrivare al belga ex Chelsea per rinforzare l’organico di Thiago Motta

- Di Claudio Beneforti BOLOGNA

L’attaccante può arrivare in prestito dal Fenerbahçe: trattative in corso

L’idea è molto allettante, poi se potrà diventare anche una soluzione fattibile e di conseguenz­a concreta lo sapremo nelle prossime ore, non fosse altro per la pesantezza dei numeri. Il Bologna sta pensando seriamente a Michy Batshuayi, 29 anni, attaccante del Fenerbahce e della nazionale belga, come rinforzo da mettere a disposizio­ne di Thiago Motta. Ieri pomeriggio un’agenzia turca ha lanciato questa notizia e da Casteldebo­le quanto meno non sono arrivate smentite. In poche parole, che Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stiano verificand­o fino a che punto sia possibile portare avanti questa operazione con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto sembra essere certo, poi è evidente che gli uomini dell’area tecnica rossoblù dovranno scontrarsi con la realtà, tenendo presente anche come Batshuayi abbia giocato in squadre molto importanti come Olympique Marsiglia, Chelsea, Borussia Dortmund, Valencia e Besiktas e da anni stia viaggiando alto sotto il profilo dell’ingaggio. Come si può facilmente capire l’eventuale sbarco a Casteldebo­le di Batshuayi sarebbe un grande colpo da parte del Bologna, anche se vedendola dalla parte di Joshua Zirkzee finirebbe inevitabil­mente per togliergli spazio. In attesa di sapere se questo affare decollerà, Sartori e Di Vaio non perdono di vista le altre opzioni sulle quali lavorano da un paio di settimane, precisamen­te da quando hanno capito che sarebbe stato impossibil­e trattenere Marko Arnautovic, come quelle di Myron Boadu del Monaco, 22 anni, Mohamed Bayo del Lille, 25 anni, e Petar Musa del Benfica, 25 anni.

ATTESA. Intanto nelle prossime ore, forse già oggi, arriverà a Bologna per sottoporsi alle visite mediche Victor Kristianse­n. Sartori lo ha chiuso con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni, accontenta­ndo i dirigenti del Leicester di far ritardare di un paio di giorni la sua partenza per consentirg­li di trovare il sostituto. Va detto che la trattativa è andata avanti per oltre un mese e solo la fermezza e il desiderio di Kristianse­n hanno permesso al Bologna di trovare la quadratura del cerchio, antempo che perché il club inglese pretendeva l’obbligo di riscatto. E su per giù quello che è stato il comportane­nto dell’esterno danese è anche quello attuale di Remo Freuler, che ha fatto sapere ai suoi dirigenti di volere solo il Bologna dopo che quelli del Nottingham lo hanno informato che su di lui è arrivato l’interesse di un’altra squadra italiana. In pratica il club inglese sta facendo di tutto e di più per aggregare l’acquisto di Nico Dominguez alla cessione di Freuler, un tentativo che fin qua Sartori e Di Vaio hanno respinto, non dimentican­do come il Nottingham da abbia preso la decisione di separarsi dal centrocamp­ista svizzero.

DOMINGUEZ.

Il Bologna vuole Freuler indipenden­temente da quello che sarà il destino di Dominguez, perché da una parte è vero che l’argentino vuole lasciare Bologna ma da un’altra i capi rossoblù non sono assolutame­nte disposti a svenderlo, certo, anche a costo di poterlo perdere a parametro zero nel prossimo giugno. A dire la verità Sartori e Di Vaio sono convinti di trovare forse già entro un paio di giorni un’intesa con i dirigenti del

Nottingham, ma nel frattempo mantengono aperti anche altri scenari, considerat­o che Dominguez è richiesto in Turchia sia dal Galatasara­y che dallo stesso Fenerbahce e in Liga almeno da un paio di squadre di fascia media. Per quanto riguarda l’eventuale sostituto di Dominguez, Thiago dovrà decidere se a quel punto gli servirà maggiormen­te un centrale (piacciono Johnny Cardoso dell’Internacio­nal di Porto Alegre e il ventiduenn­e Matt O’Riley del Celtic) o un tuttocampi­sta, con Freuler chiamato a essere il nuovo Schouten.

In queste ore Kristianse­n è atteso in città per le visite

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Michy Batshuayi (29 anni) qui con la maglia rossa del Belgio
GETTY Michy Batshuayi (29 anni) qui con la maglia rossa del Belgio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy