Corriere dello Sport

E Barrow prova a trovare la pista verso la Saudi League

- Di Dario Cervellati

- Dall'Arabia Saudita fanno sul serio per Musa Barrow: il futuro del nazionale gambiano potrebbe essere proprio là. La sua avventura al Bologna sembra sempre più vicina al capolinea. Con Thiago Motta la rottura appare totale. «Barrow sta bene, ma questa settimana non se la sentiva di rientrare in gruppo, vediamo per la prossima» ha detto ieri l'allenatore italobrasi­liano, riferendos­i al fatto che Musa stia ancora lavorando a parte nonostante il suo recupero fisico, dopo il riacutizza­rsi dell'infortunio alla caviglia, sia stato completato. Per Barrow, che un paio di settimane fa è passato nella scuderia dell'agente

Pastorello anche con l'obiettivo di aprirsi una strada verso la Saudi League, durante l'estate hanno fatto un sondaggio il Fenerbahce, il Besiktas e anche il Torino. Il Bologna, però, non era e non è ancora disposto a svendere il cartellino del ragazzo, ingaggiato dopo un ingente investimen­to a gennaio del 2020. Nelle ultime ore anche il Marsiglia si è interessat­o alla situazione, ma se il club rossoblù troverà l'intesa economica per il trasferime­nto di Barrow il futuro del classe 1998 dovrebbe essere nel massimo campionato saudita.

ESTERNI. L'uscita di Musa riaprirebb­e le porte all'arrivo di un altro esterno offensivo. Uno dei nomi seguiti è quello di Cade Cowell, americano classe 2003, di proprietà del San Josè Earthquake­s. Il costo dell’operazione, che è stata messo in stand-by, si aggirerebb­e attorno ai 4,5 milioni di euro. Se decidesse di puntare su di lui il club rossoblù proverà a trattarla a ribasso, anche se sul calciatore c'è l'interesse di altre squadre di serie A. Un altro profilo che è stato seguito dal Bologna è quello di Santiago Pierotti, ventiduenn­e attualment­e in forza al club di Santa Fe in Argentina. Pierotti ha un contratto con il Colon che scadrà il 31 dicembre 2024 in cui è presente una clausola rescissori­a di quasi 4 milioni di euro. Per Santiago è già anche arrivata la convocazio­ne nell'Argentina under 20 con la quale ha giocato 2 partite. Nell'agenda del dt Sartori del ds Di Vaio c'è anche Adam Karabec, 20 enne dello Sparta Praga e della Repubblica Ceca Under 21. In uscita è invece Sydney Van Hooijdonk: per l'attaccante figlio d'arte si è mosso il Wolfsburg che è pronto a pagare il suo cartellino circa 4 milioni di euro.

Cowell e Pierotti le alternativ­e individuat­e dal club per la sostituzio­ne

 ?? SCHICCHI ?? Il gambiano Musa Barrow, 24 anni, è al Bologna dal 2020
SCHICCHI Il gambiano Musa Barrow, 24 anni, è al Bologna dal 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy