Corriere dello Sport

Milan-Torino, il segno 1 vale 1.68

Seconda giornata di Serie A, stasera in campo le squadre di Pioli e Mourinho Il pronostico sorride ai gialloross­i contro gli scaligeri, reduci dal colpaccio a Empoli

- Di Amedeo Paioli JACKPOT 2001

La prima è stata buona per il Milan di Pioli (che ha sbancato Bologna imponendos­i per 2-0) e buona a metà per il Torino (che non è andato oltre lo 0-0 in casa contro il Cagliari di Claudio Ranieri). La seconda impone ai rossoneri di ripetersi per restare nel gruppo delle pretendent­i alla vittoria finale e ai granata di fare qualcosa in più per evitare di far parte del gruppo di squadre che occupa la parte più bassa della classifica. Un dato che può valere la pena ricordare riguarda gli angoli calciati dalle due squadre nel match d’esordio. In questo caso è davanti il Toro di Juric che nell’assalto alla porta cagliarita­na di sette giorni fa ha tirato otto volte dalla bandierina mentre l’undici di Pioli, a Bologna, si è fermato a quota sei corners. A prescinder­e dai numeri per le quote sembrano esserci pochi dubbi. Il segno “1” (offerto a 1.68) monopolizz­a i favori del pronostico anche se, in alternativ­a, l’esito “Goal” (pagato più del doppio) ci potrebbe anche stare.

GIALLOROSS­I A CACCIA DEI TRE PUNTI AL BENTEGODI

Siamo soltanto alla seconda di campionato ma, sembra superfluo evidenziar­lo, forse erano davvero in pochi a pensare che dopo 90 minuti di gioco il Verona potesse trovarsi davanti alla Roma. I gialloblù hanno trovato ad Empoli il gol vittoria che ha regalato loro i tre punti mentre i gialloross­i hanno dovuto combattere una vera battaglia nel loro match contro la Salernitan­a per chiudere, alla fine, con un pareggio. All’Olimpico è infatti accaduto di tutto. Prima la Roma in vantaggio e il raddoppio annullato dal VAR per un fuorigioco millimetri­co e poi l’uno-due dei campani che hanno capovolto il risultato. Un risultato che è stato poi rimesso in equilibrio a poco meno di una decina di minuti dalla fine per il 2-2 finale che adesso impone all’undici di Mourinho di provare a conquistar­e l’intera posta al Bentegodi. Un’impresa sulla carta possibile con il “2” che anche le quote consideran­o il segno più probabile.

 ?? ?? Andrea Belotti, Roma, ha segnato una doppietta contro la Salernitan­a
Andrea Belotti, Roma, ha segnato una doppietta contro la Salernitan­a
 ?? ?? Francesco Caputo (a sinistra), punta dell’Empoli
Francesco Caputo (a sinistra), punta dell’Empoli
 ?? ?? Olivier Giroud, bomber francese del Milan
Olivier Giroud, bomber francese del Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy