Corriere dello Sport

Zanetti: Partita difficile ma il Monza non è al top

Il tecnico dell’Empoli prepara la sfida in Brianza e punta sui rinforzi «Sono abituato a non chiedere dei nomi particolar­i ma stavolta con Cambiaghi ho fatto un’eccezione»

- Di Riccardo Tofanelli

Prima trasferta per il nuovo Empoli che spera di cancellare in un colpo solo le sconfitte rimediate prima in Coppa Italia e poi in campionato contro Cittadella e Verona. Stavolta si viaggia in direzione Monza, in casa di una squadra indicata da Paolo Zanetti, allenatore degli azzurri, tra le più pericolose da incontrare.

VALORI.

«Affrontiam­o una squadra competitiv­a», parole del mister dei toscani «costruita molto bene da una società forte. I biancoross­i poi sono guidati da un bravo allenatore che rappresent­a per loro un valore aggiunto. Per questo e per le qualità tecniche alte dell'intera squadra si annuncia una partita difficile. In questa parte iniziale della stagione comunque è complicato un po' per tutti e per questo anche loro non sono al top». L'Empoli giocherà probabilme­nte con lo stesso undici visto all'opera con il Verona, ma in corso d'opera ci saranno incessanti novità, come il probabile inseriment­o degli ultimi arrivati Bereszinsk­i, Kovalenko e soprattutt­o Cambiaghi. E proprio su quest'ultimo si è soffermato Zanetti.

RITORNO.

«Devo ringraziar­e la società per averlo riportato indietro. Sono abituato a non chiedere mai nulla sul mercato, ma stavolta ho fatto una eccezione e per questo sono soddisfatt­o. Per noi è un giocatore importante. Aveva altre richieste ma alla fine è tornato nel nostro gruppo con grande entusiasmo. E' convinto che

Empoli rappresent­a il posto migliore per proseguire nella maturazion­e tecnica e umana. Poi è arrivato anche Kovalenko che potrà aiutarci come trequartis­ta, nei tre piazzati alle spalle della punta alta. Con Bereszinsk­i, poi, c'è la possibilit­à di aumentare le alternativ­e in difesa».

PORTIERE. Oggi, tra i pali, non ci sarà Elia Caprile, fermo per infortunio. «Purtroppo il ragazzo si è fatto male alla caviglia. Una distorsion­e pesante e dolorosa che ce lo costringer­à a saltare un po' di partite. Questa è una tegola grossa ma detto questo c'è grande fiducia in Perisan, capace di rispondere positivame­nte anche nello scorso campionato durante il periodo di inattività per infortunio di Vicario». La società sembra interessan­te all'ingaggio di Alessio Cragno attualment­e al Sassuolo e nella passata stagione in forza al Monza con poca fortuna. Nel frattempo per la partita di oggi non è stato convocato il centrocamp­ista scozzese Henderson destinato a lasciare la Toscana per vestire la maglia del Palermo.

 ?? ??
 ?? ?? Nicolò Cambiaghi, 22 anni
Nicolò Cambiaghi, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy