Corriere dello Sport

Il Franchi si riempie: domani 30.000 per il Lecce

- A.gian.

Firenze carica. Non più solo un coro scandito dalla Fiesole e passato alla storia nella gestione Commisso ma, tra poche ore, una prospettiv­a concreta. Dopo due gare in trasferta in cui gran parte del popolo viola è stato costretto ad ammirare la Fiorentina da lontano (la seconda, quella a Vienna, addirittur­a dalla tv complice lo stop ai tifosi ospiti imposto dalla Uefa), il Franchi nei prossimi cinque giorni si prepara a fare un pieno d’amore, nell'arco di 180 o più minuti che tanto diranno sulla prossima stagione della squadra di Italiano. Già a partire da domani con il Lecce, Campo di Marte sarà vestito a festa con oltre 30mila spettatori attesi per il primo match casalingo in campionato di Biraghi e compagni. L’obiettivo, dopo la pioggia di gol a Genova, è quello di dare continuità al risultato di Marassi, fare punteggio pieno anche contro i salentini e presentars­i a San Siro il 3 settembre, nell’ultimo turno prima della sosta, per difendere il primato in classifica dagli assalti dell’Inter.

DATO FINALE.

La giornata di domani, dove Curva Fiesole e parterre di tribuna sono già sold-out al pari del settore ospiti, sarà importante anche perché verrà svelato il numero definitivo degli abbonati per questa stagione: dopo le 21.325 tessere sottoscrit­te lo scorso campionato (quarto miglior risultato dell'ultimo decennio), la sensazione è che il dato finale stavolta sarà più basso, complici i rincari varati dalla Fiorentina in sede di campagna abbonament­i (l’aumento del prezzo è stato in media del 25% per tutti i settori) e l’impossibil­ità di ottenere il carnet di 19 biglietti per la Ferrovia, che da gennaio sarà chiusa in virtù dei lavori di restyling dello stadio che interesser­anno in prima istanza quello spicchio.

TESTA ALL’EUROPA. Ma la risposta dei tifosi dovrebbe essere discreta anche per il match di ritorno di giovedì prossimo con il Rapid Vienna: per centrare la fase a gironi di Conference, il Franchi è pronto a far valere il proprio fattore campo anche se la risposta da parte di Firenze - come già successo in occasione di quasi tutte le gare casalinghe dello scorso torneo - è stata fin qui freddina: nessun settore è andato infatti esaurito anche se la sensazione, specie dopo il ko dell’andata e la voglia di dare il proprio contributo per la rimonta, è che la vendita dei tagliandi sia destinata ad aumentare già da lunedì.

Ora la speranza è che ci sia tanto pubblico anche per la sfida con il Rapid

 ?? LAPRESSE ?? Il saluto ai tifosi di Biraghi e compagni a Genova
LAPRESSE Il saluto ai tifosi di Biraghi e compagni a Genova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy