Corriere dello Sport

Bellingham-gol Carlo batte Rafa

- Di Andrea De Pauli

CELTA (5-4-2): Ivan Villar 7,5; Mingueza 6, Starfelt 6,5, Aidoo 7, Unai Nuñez 6, Cervi 6,5 (47’pt Manu 6); Aspas 5,5, Beltran 6, Luca de la Torre 6(36’stMiguel5,5),Bamba6,5;Strand Larsen 6,5 (31’st Tapia 6). All.: R. Benitez 6,5

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa 6; Carvajal 7, Rudiger 6,5, Alaba 6, Fran Garcia 6 (35’st Nacho 6,5); Valverde 6, Tchouameni 6 (18’st Modric 6), Camavinga 7 (18’st Kroos 6,5); Bellingham 7; Rodrygo 6,5, Vinicius s.v. (18’pt Joselu 5,5). All.: C. Ancelotti 6 ARBITRO: Diaz de Mera Escuderos 5 MARCATORI: 36’st Bellingham (R) AMMONITI: 23’st Aspas (C), 47'st Rudiger(R),49'stTapia(C),51'stNacho (R).

Terzo successo corsaro di fila per il Real Madrid, che grazie alla quarta rete in 3 partite del solito Jude Bellingham rovina la festa del centenario al Celta. Gara accidentat­a, che si apre con un gol annullato agli uomini del grande ex Rafa Benitez per una carica del goleador Strand Larsen sull’esordiente Kepa. Poi, escono di scena Vinicius, tra i blancos, e Cervi, tra i galiziani, entrambi per problemi muscolari. Varcata la mezz’ora della ripresa, dopo un generoso rigore respinto da Ivan Villar a Rodrygo, i ragazzi di Ancelotti trovano il gol partita con un colpo di testa ravvicinat­o dell’implacabil­e Bellingham. Tre su tre per i blancos.

GUERRA APERTA. Nel frattempo, è partito il contrattac­co di Luis Rubiales, che ha annunciato che non ha alcuna intenzione di lasciare la presidenza della Federcalci­o iberica e che è fermamente intenziona­to a querelare le alte cariche dello Stato e tutti coloro che l’hanno attaccato pubblicame­nte per il bacio alla calciatric­e Jenni Hermoso, nel corso

della consegna delle medaglie seguito al trionfo Mundial delle ragazze della Spagna. «Non mi dimetto», ha ripetuto più volte Rubiales. «Non c’era alcuna malizia in quel bacio, è stato come baciare una delle mie figlie. La stampa asservita a Javier Tebas (il presidente della Legacalcio n.d.r.) e il falso femminismo, uno dei grandi mali del nostro paese, però, hanno voluto dare una lettura diversa a questo episodio». Non è tardata la risposta della stessa Hermoso, che attraverso un comunicato emesso dal locale Sindacato FutPro, ha negato che il bacio sia stato consensual­e, come affermato da Rubiales. Il documento è stato sottoscrit­to dalle 23 campioness­e del mondo (e da altre 58 colleghe), che hanno assicurato che non torneranno più in Nazionale fintanto che gli attuali dirigenti rimarranno alla guida della Federazion­e.

 ?? ANSA ?? Carlo Ancelotti, 64 anni
ANSA Carlo Ancelotti, 64 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy