Corriere dello Sport

Mondiali di ginnastica ritmica: le Farfalle si qualifican­o per Parigi

-

VALENCIA - L’Italia della ginnastica ritmica si qualifica alle Olimpiadi di Parigi grazie al quarto posto conquistat­o ai Mondiali in corso a Valencia. Nell’All Around le Farfalle azzurre (con Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo, all’esordio mondiale al posto di Martina Santandrea, ritiratasi dall’attività) hanno chiuso ai piedi del podio. Oro a Israele. L’Italia, infine, ha chiuso terza nel team ranking, cioè nella classifica per nazioni data dalla somma degli otto esercizi per individual­i più i due di squadra.

CANOA MONDIALI: DELUSIONE K4 500 IL K1 500 APPRODA IN FINALE

(f.m.) Imprevisto passo indietro e delusione per la canoa azzurra, ieri, ai Mondiali di velocità in Germania. Fuori dalla finale il K4 500 metri, specialità olimpica con Rizza, Gnecchi, Di Liberto e Cinti. Eliminate anche tre barche olimpiche femminili: il K4 500, il K1 500 (Fantini) e il C1 200 (Della Giustina); e il C1 1000 di Alfonsi. Le note positive sono arrivate da Tommaso Freschi, approdato in finale col K1 500, e dalle barche paralimpic­he con l’oro di Pistis Shablova e il bronzo di Mancarella. Oggi le speranze sono riposte sul C2 1000 di Craciun-Santini e sul C2 500 di Casadei-Tacchini. Differita su Rai Sport HD dalle 12.45 alle 15.

VELA LA 18ª PALERMO-MONTECARLO È STATA VINTA DA BLACK JACK

PALERMO - (a.l.r./lps) Ha vinto Black Jack. È stato il 100 piedi australian­o a tagliare per primo in tempo reale il traguardo della 18ª Palermo-Montecarlo, regata velica d’altomare. La barca dell’armatore Peter Hamburg, skipper Mark Bradford, ha chiuso la sua prova dopo 55 ore, 3 minuti e 6 secondi di navigazion­e.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy