Corriere dello Sport

Vranckx, ecco l’annuncio Ogni giorno ora è buono

Intanto la Fiorentina sta cedendo sul fronte Amrabat: può partire in prestito con diritto di riscatto

- a.gian.

- A piccoli passi ma la Fiorentina si avvicina sempre più ad Aster Vranckx dopo l'accelerata di venerdì: anche ieri, nonostante il Wolfsburg fosse impegnato in campionato, sono proseguiti i contatti tra il club viola e i tedeschi che contano di definire il passaggio a Firenze del belga entro in primi giorni della prossima settimana. Sulla fumata bianca della trattativa non sembrano esserci particolar­i dubbi, visto che la società di Commisso è ormai una prima scelta per il mediano (deciso a restare in A dopo il poco spazio racimolato al Milan l'anno scorso) e che dalla Germania è ormai da tempo arrivato l'ok per la cessione a titolo definitivo del classe 2002, il cui contratto in scadenza nel 2025 non verrà rinnovato.

IL COSTO DEL CARTELLINO.

Ma se per il costo del cartellino - 7 milioni di euro - ormai ogni dettaglio è stato sistemato, è per il contratto del giocatore e le commission­i da corrispond­ere ai manager dell'ex rossonero che adesso le parti sono in trattativa, tutte fiduciose però di arrivare a un ok definitivo già domani. Vranckx nel frattempo ha preso parte negli ultimi 5' (più 9' di recupero) alla partita disputata e vinta ieri dal Wolfsburg in Bundesliga contro il Colonia per 2-1 in trasferta. Un chiaro segnale di come la mezzala sia ormai ai margini del progetto biancoverd­e.

ANCHE IN PRESTITO. Un po' come da tempo sembrano esserlo di quello viola sia Soyfan Amrabat che Luka Jovic, esclusi dalla sfida di oggi contro il Lecce (dopo essere stati tagliati dalla lista Uefa) in virtù di un lavoro personaliz­zato da portare avanti. Una motivazion­e - quella addotta dal club - che tuttavia non riesce a nascondere quelle che ormai sono le battute finali di un duplice divorzio destinato a cambiare in

modo netto il volto della Fiorentina in questa stagione. E se fino a pochi giorni fa la società sembrava risoluta nel voler prendere in consideraz­ione per il marocchino solo offerte pari a 30 milioni per una cessione a titolo definitivo, nelle ultime ore le prospettiv­e sembrano essere cambiate, con l'area tecnica che - solo dopo aver esteso il contratto dell'ex Verona fino al 2025 grazie all'op

zione in suo possesso - pare disposta a valutare proposte per Amrabat anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ovvero la stessa con cui lo scorso 31 gennaio si era presentato il Barcellona, salvo ricevere risposta negativa.

IN ATTESA. Zero sussulti infine sul fronte Jovic: il manager Ramadani - per permettere al futuro club di ottenere gli sgravi fiscali previsti dal decreto crescita - sta continuand­o a sondare varie piste in Serie A con l'obiettivo di piazzare il suo assistito ma al momento, eccezion fatta per i sondaggi del Milan, non si sono registrate novità.

Sia il marocchino che Jovic esclusi dai convocati per questa sera

 ?? ANSA ?? Aster Vranckx, 20 anni, con la maglia del Belgio
ANSA Aster Vranckx, 20 anni, con la maglia del Belgio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy