Corriere dello Sport

Lozano congelato è tensione stipendi

Ancora bloccata la cessione al Psv: il Napoli chiede di rinunciare alle ultime mensilità, ma lui non vuole

- Di Fabio Mandarini

Ultimi giorni di mercato con i casi del Chucky e di Demme Il tedesco accostato alla Viola E Gaetano intanto resta

Hirving Lozano ha un mare di valigie per casa, un trasloco programmat­o, un accordo con il Psv e a Castel Volturno ha già salutato tutti: eppure, ieri, non è partito per Eindhoven nonostante i piani. Già: martedì il Chucky era convinto che ieri sarebbe volato in Olanda per le visite e la firma, ma poi gli ultimi dettagli con il Napoli (si fa per dire) lo hanno costretto a riaprire i bagagli, a non chiudere i pacchi e a rivedere il programma di viaggio: con il club azzurro non è ancora stato trovato l’accordo sugli ultimi stipendi. Ovvero: la società vuole che rinunci e il giocatore, invece, non vuole. Semplice, cioè no. Ma sono storie già viste negli affari del calcio: ognuno prova a tutelare i propri interessi fino alla fine, fino all’ultimo millimetro dell’ultima curva, e all’improvviso l’atto conclusivo di una trattativa pronta per lo champagne comincia ad assomiglia­re a un classico braccio di ferro. Per venirsi incontro, comunque, c’è ancora un po’ di tempo: il mercato chiuderà domani alle 20 e una stretta di mano risolvereb­be problemi e imbarazzi vari. Del tipo: Lozano ha il contratto in scadenza nel 2024 e a gennaio acquisirà lo status di parametro zero; il Psv è disposto a pagare una quindicina di milioni tra base fissa e bonus; il Chucky, già ieri, s’è allenato a parte in attesa del trasferime­nto e i profili in scadenza non sono sempre parte del progetto - come accadde con l’eccezione Hysaj - e anzi lavorano fuori rosa: vedi Milik, vedi Demme. Sì, Diego il tedesco: ieri ha seguito la Fiorentina su Instagram e all’improvviso il suo nome ha ricomincia­to a circolare nell’ambiente viola nel caso di cessione di Amrabat. Il caos degli istanti finali.

A proposito di Instagram: Gianluca Gaetano, venerdì scorso praticamen­te certo di trasfezion­e rirsi al Frosinone in prestito consideran­do che il Napoli voleva acquistare un altro centrocamp­ista, ha preso atto della chiusura della campagna acquisti e soprattutt­o che continuerà la stagione in azzurro. Con tanto di storia postata dopo l’allenament­o: «Pronto per ritornare in campo. Forza Napoli». Il mercato al tempo dei social.

MURO CONTRO MURO. E allora, il caso-Lozano. Una storia spinosa che però tutti hanno intenzione di sistemare nei tempi giusti. Che stringono, dicevamo: la finestra estiva dei trasferime­nti si chiuderà domani alle 20, e ciò significa che le ore a disposido non sono poi così tante. Il problema tra il Chucky e il Napoli riguarda gli ultimi stipendi: il club ha chiesto al giocatore di rinunciare e lui invece è intenziona­to a non perderli prima di tarsferirs­i a Eindhoven. Dove i tifosi del Psv, ieri qualificat­o alla fase a gironi di Champions dopo la vittoria nel ritorno del playoff con i Rangers, stanno preparanun caloroso benvenuto: sul web sono circolate immagini di cartonati di Lozano con la maglia della squadra olandese. Un vecchio amore, una vecchia casa in cui, nel 2019, il Napoli lo ha pescato investendo 40 milioni di euro (più 8 di commission­i). Oggi, insomma, è il giorno della verità: dentro o fuori.

Trasloco in atto per il messicano che già ieri pensava di volare in Olanda

Trattativa spinosa e situazione tesa Ha lavorato a parte a Castel Volturno

STORIE SOCIAL. Per il resto, storie di centrocamp­o. Storie social, via Instagram: Gaetano ha annunciato la sua permenenza e invece Demme ha seminato dubbi viola seguendo all’improvviso l’account ufficiale della Fiorentina. Anche il tedesco ha il contratto in scadenza nel 2024 come il Chucky, ma è fuori rosa sin dalla vigilia del campionato: per lui, come per Lozano, sarà una giornata importante.

 ?? ??
 ?? LAPRESSE, MOSCA ?? Da sinistra Hirving Lozano, 28 anni, e Diego Demme, 31 anni
LAPRESSE, MOSCA Da sinistra Hirving Lozano, 28 anni, e Diego Demme, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy