Corriere dello Sport

Petagna: Vai Cagliari ci salveremo insieme

«Non vedo l’ora di poter lavorare con Ranieri, voglio mettermi subito a disposizio­ne del gruppo»

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

«Non vedo l’ora di lavorare con Claudio Ranieri». Raggiante a dispetto di maglia e cappellino nero, Andrea Petagna è arrivato ieri in tarda serata a Cagliari accolto dal calore dei tifosi che lo hanno atteso, poco dopo le 20,30 nello scalo di Elmas per dargli il benvenuto.

ATTESA FINITA. E lui ha avuto un sorriso e una stretta di mano per tutti, prima di scappare via verso il centro sportivo di Assemini dove ha firmato il contratto con il club isolano per poi andare a riposare ed essere a disposizio­ne già da questa mattina. «Finalmente. Non vedevo l’ora di lasciare Monza e di arrivare qui a Cagliari. Sono davvero felice». Lo stimolo in più è arrivato grazie all’interessam­ento diretto di Claudio Ranieri che lo ha individuat­o come l’attaccante perfetto per andare a completare il suo reparto offensivo. Una punta dotata di caratteris­tiche differenti rispetto a tutte le altre già in rosa ma allo stesso tempo capace di adattarsi a giocare con tutti gli altri elementi dell’attacco rossoblù. E dopo le prime battute in aeroporto, già da oggi dovrà far parlare il campo per strappare una convocazio­ne (praticamen­te certa) per la sfida al Bologna in programma sabato e magari anche una maglia da titolare. L’acciaccato Pavoletti, pur scongiurat­i problemi seri al flessore della coscia sinistra, dovrebbe stare a riposo anche per sfruttare al meglio la sosta per rimettersi in sesto. E in questo contesto, con Lapadula e Mancosu ai box, avere nel gruppo un attaccante come Petagna, già in buono stato di forma, potrebbe spingere Ranieri a gettarlo da subito nella mischia. «Voglio mettermi a disposizio­ne della squadra e - ha concluso il gigante rossoblù prima dei saluti - cercare di dare una mano per raggiunger­e al più presto l’obiettivo della salvezza».

FUMATA BIANCA. Dopo le visite mediche effettuate a Roma fino al primo pomeriggio, i dubbi sull’ufficialit­à erano ormai pochi. Ma ad anticipare il club e l’arrivo dell’attaccante in Sardegna, è stata la Lega che sul suo sito ha dato per fatto l’accordo. Confermand­o quanto era già circolato martedì: prestito con diritto di riscatto ed eventuale contratto in rossoblù già pronto fino al 2026 per la punta in arrivo dal Monza. Con il club brianzolo che, per accontenta­re il suo ex giocatore, ha voluto farsi carico di parte dell’ingaggio. Già sensibilme­nte ridotto dal diretto interessat­o rispetto agli iniziali 2,5 milioni richiesti.

«Finalmente sono qui, non volevo più restare in Brianza»

Hanno prolungato fino al 2027 i difensori Obert e Dossena

I RINNOVI. Oltre all’arrivo di Petagna, la giornata di ieri è stata segnata da altri due rinnovi dopo quello dei giorni scorsi, fino al 2027, di Luvumbo. A prolungare la loro avventura in rossoblù saranno i due difensori Obert e Dossena che hanno strappato un accordo (anche loro) fino al 2027. Per entrambi, la società isolana si è riservata anche l’opzione per un altro anno di contratto.

 ?? CANNAS ?? Andrea Petagna, 28 anni
CANNAS Andrea Petagna, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy