Corriere dello Sport

Punta last minute se parte Barrow

Di Vaio e Sartori attivissim­i nelle ultime ore di mercato Il gambiano insiste: vuole essere ceduto potrebbe andare in Arabia Bayo del Lilla, Boadu del Monaco e Musa del Benfica i nomi in lista In bilico anche Van Hooijdonk

- di Claudio Beneforti BOLOGNA

Siamo all’ultimo giro, il mercato scoppietta­nte di questi ultimi giorni potrebbe registrare anche una nuova cessione e di conseguenz­a un nuovo acquisto. E ciò al di là della trattativa che Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno in ballo per Joaquin Sosa, il ragazzo uruguaiano del 2002 che potrebbe passare in prestito temporaneo alla Dinamo Zagabria. I movimenti riguardano l’attacco, precisamen­te Musa Barrow che giorno dopo giorno sta ripetendo ai dirigenti rossoblù di voler essere ceduto. Non ci crederete ma nonostante le critiche che gli ha rivolto in queste ultime settimane sarebbe più disposto Motta a trattenere a Casteldebo­le Barrow come alternativ­a di Joshua Zirkzee che il ragazzo gambiano a restare. E non a caso ha anche cambiato procurator­e abbandonan­do il suo agente storico Luigi Sorrentino per affidarsi a Federico Pastorello, affinché gli trovasse una sistemazio­ne all’estero. Possibilme­nte in Arabia Saudita, come in realtà sta accadendo. Perché ora come ora Barrow piace all’Al Taawoon FC, che sembra disposta a versare sugli 8 milioni di euro per rilevarlo. E può succedere di tutto anche per Sydney Van Hooijdonk, che potrebbe restare come lasciare Bologna, considerat­o che sul ragazzo olandese ha messo gli occhi in queste ultime settimane il Wolfsburg.

TUTTO DIPENDE DA MUSA. Proprio in queste ore, dopo aver chiuso lo scambio tra Freuler e Dominguez con il Nottingham Forest, il Bologna sta valutando il daffarsi per quanto riguarda il destino di Barrow, perché Sartori e Di Vaio da una parte vorrebbero cederlo vista quella che è la sua volontà ferma e temendo che possa essere una boccia persa strada facendo, ma da un’altra nella loro testa albergano anche altri pensieri, perché in giro ora come ora c’è poco e quel poco che c’è se lo fanno pagare a peso d’oro. Sicurament­e di più per quelle che sono le loro reali potenziali­tà. In poche parole il discorso è questo: se il Bologna dovesse decidere di trattenere Barrow e di mollare Van Hooijdonk a Casteldebo­le non arriverebb­e nessuno, mentre un altro attaccante sarebbe messo a disposizio­ne di Thiago Motta nel caso in cui dovesse restare l’olandese e partire il gambiano. Chi sono gli attaccanti che il Bologna ha messo nel proprio mirino, anche se non è escluso che Sartori e Di Vaio possano tirare fuori dal loro cilindro un nome e un cognome che fin qua mai sono usciti? Il primo è Mohamed Bayo del Lille, che il club francese sarebbe disposto a dare con la formula del prestito oneroso. Poi passiamo al secondo, precisamen­te Myron Boadu del Monaco, che fino a due anni fa sembrava un grande prospetto ma che con il tempo si è smarrito, finendo per stare a guardare nella sua squadra di appartenen­za. Un’altra soluzione è quella legata a Petar Musa del Benfica, ma sembra un passo indietro rispetto ai primi due, soprattutt­o a Bayo. A dire la verità al Bologna piacerebbe anche Lorenzo Colombo del Milan, ma il Monza lo ha prenotato da tempo.

 ?? GETTY ?? Mohamed Bayo, 25 anni, punta del Lilla
GETTY Mohamed Bayo, 25 anni, punta del Lilla

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy