Corriere dello Sport

Carica Saelemaeke­rs e Kristianse­n

- Di Giorgio Burreddu

BOLOGNA - L’entusiasmo cresce, va alle stelle. E le nuove stelle del Bologna sono Saelemaeke­rs e Kristianse­n, ultimi arrivati in casa rossoblù, che ieri hanno sostenuto il primo allenament­o agli ordini di Thiago Motta. Ma i numeri dicono di più. Sono già 20.000 i tifosi attesi al Dall’Ara per la sfida contro il Cagliari. È la misura perfetta di questo sprint di mercato che ha portato al tecnico italo-brasiliano quei «4-5 rinforzi», come aveva detto lui, per alzare il livello. Saelemaeke­rs e Kristianse­n sono solo gli ultimi tasselli di un gruppo che sta crescendo agli ordini di Motta, e che potrebbe diventare sempre più forte, sempre più unito. Motta sta lavorando anche a questo, all’entusiasmo della sua squadra, alla voglia di non mollare mai. Anche ieri, durante l’allenament­o, il tecnico ha gestito la situazione. In gruppo pure Musa Barrow. Il gambiano è però con un piede fuori, e questo perché il mercato rossoblù non è ancora finito.

TRIDENTE. Si sta lavorando per trovare la formazione migliore anti Cagliari. Motta vuole comunque riproporre il tridente con Ndoye a sinistra o con Orsolini su quella fascia. Ovviamente con Zirkzee punta centrale. Anche a questo giro Orso dovrebbe avere la fascia di capitano al braccio, e questa potrebbe diventare persino una bella abitudine. Responsabi­lità, talento, grinta. Motta vuole vedere tutte queste cose. Soprattutt­o il tecnico vuole un gruppo totalmente consapevol­e, la partita contro la Juventus ha dato alla fine anche questo. Nonostante l’errore arbitrale. A centrocamp­o tante le incognite. È chiaro che già oggi Motta potrebbe scoprire qualche carta.

TERZINO. La sfida contro il Cagliari è di quelle utili per raggiunger­e la prima vittoria in campionato. Punto centrale legato all’impiego del terzino. Kristianse­n è già pronto, ma è chiaro che Motta dovrà valutarlo e inserirlo nel gioco a tutto campo che vuole per questa squadra. In lizza c’è sempre Lykogianni­s, il greco è stato impiegato nelle prime due giornate ma non ha reso pienamente come Motta voleva. Più defilato, invece, Corazza. Il baby è però preso in consideraz­ione per un ingresso nel secondo tempo. Intanto ieri tenente Dan Ndoye e Aebischer sono stati convocati dalla Svizzera per le gare di qualificaz­ione a Euro2024. Un gruppo solido, con esperienza internazio­nale.

 ?? ?? Alexis Saelemaeke­rs, 24 anni, ha firmato con il Bologna
Alexis Saelemaeke­rs, 24 anni, ha firmato con il Bologna
 ?? ?? Victor Kristianse­n, 20 anni
Victor Kristianse­n, 20 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy