Corriere dello Sport

Show di Coda gol al debutto e Ternana ko

- Di Roberto Barbacci

Liedholm lo ha sostenuto una vita intera: in 10 si gioca meglio, e la Cremonese l’ha preso alla lettera. E così facendo s’è presa tre punti incastonat­i di diamanti sul campo di una Ternana che per la terza gara consecutiv­a esce sconfitta di misura, battuta però proprio nel momento in cui la partita era sembrata girare a favore delle Fere. Che una manciata di minuti dopo essersi ritrovati in superiorit­à numerica hanno subito il gol partita di

Coda, che ha festeggiat­o il ritorno in maglia grigioross­a dopo 12 anni deviando di testa una palla salvata da Iannarilli sull’incornata da due passi di Lochoshvil­i. Una piccola liberazion­e per il bomber, bestia nera degli umbir, che poco prima s’era divorato la palla del vantaggio dopo una ripartenza che aveva mandato su tutte le furie la panchina rossoverde per un fallo non fischiato su Favasuli.

SARR DECISIVO.

La Ternana ha tenuto meglio il campo nella prima metà di gara, rendendosi pericolosa per lo più dalla distanza e poi sprecando almeno tre opportunit­à ghiotte per rimettere le cose a posto. L’ingresso di Raimondo ha vivacizzat­o in parte l’attacco rossoverde, ma sull’invito al bacio di Falletti l’attaccante s’è visto chiudere lo specchio ancora da Sarr. E se Corrado non è stato fortunato sulla conclusion­e col destro a giro, deviata da un difensore sul palo, poco dopo c’è voluto un super Sarr per dire di no alla sventola da fuori di Mantovani, anch’essa deviata da un giocatore ospite. Lucarelli nel finale ha inserito anche Dionisi, senza però trovare sbocchi nel fortino sapienteme­nte ridisegnat­o da Ballardini, che ha badato al sodo e ha avuto ragione.

 ?? LAPRESSE ?? Massimo Coda, 34
LAPRESSE Massimo Coda, 34

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy