Corriere dello Sport

Il Sassuolo cerca conferme

- Di Massimo Boccucci

OGGI A REGGIO EMILIA Mapei Stadium ore 18

TV: Italia 1 ARBITRO: Zufferli di Udine. Guardaline­e: Mastrodona­to e Arace. Quarto uomo: Baroni.

Var: Serra. Avar: Pagnotta.

Allenatore: Alvini.

A disposizio­ne: 12 Mascardi, 40 Zovko, 33 Gelashvili, 43 Nikolaou, 26 Cugnata, 24 Moro, 27 Amian, 10 S.Esposito, 99 Verde, 11 Cipot.

Indisponib­ili: Wisniewski, Bandinelli e Muhl. Squalifica­ti: -.

Diffidati: -.

Vale sempre qualcosa un turno di Coppa Italia. Dionisi e Alvini cercano indicazion­i e soddisfazi­oni. Il tecnico del Sassuolo avverte i suoi: «Tutte le partite ufficiali vanno rispettate e approcciat­e con l'atteggiame­nto giusto. La volontà è andare il più avanti possibile, ho 2021 giocatori di movimento e la volontà è quella di coinvolger­ne quanti più possibili». Dionisi ne approfitta per capire meglio la sua squadra: «Abbiamo avuto fin qui alti e bassi, vogliamo dare continuità a quanto fatto. Ci giochiamo una partita da dentro o fuori». Per raggiunger­e l'obiettivo si passa attraverso una sfida da non sottovalut­are: «Lo Spezia ha dei valori e va tenuto

Alessio Dionisi, 43 anni tecnico del Sassuolo

nella massima consideraz­ione. Del resto la nostra storia ci insegna: il primo turno dell'anno scorso lo abbiamo perso con una squadra di Serie B. Si pareggiano i valori in questo tipo di partite. Per le scelte vedremo come stanno i ragazzi con chi ha trovato meno spazio, terrò conto di tutto, anche che lunedì sera avremo il campionato».

Lo Spezia non vuole lasciare nulla d'intentato. Alvini sa cosa aspettarsi: «La parola turnover non mi piace. Sicurament­e farò certe scelte e ci sarà spazio per molti giocatori. Sarà un’occasione per i tanti ragazzi che abbiamo in rosa e che stanno crescendo molto. Spesso si parla del risultato, ma io sto vedendo tanti giovani crescere e stavolta molti avranno un’ottima occasione». Scongiurat­i i timori per Verde abile e arruolato: «La risonanza magnetica ha rivelato che si tratta solo di affaticame­nto e non lesione quindi ci sarà, mentre non saranno a disposizio­ne Bandinelli e Muhl. Hristov, invece, è pronto per giocare».

 ?? ?? Dionisi.
25 Pegolo, 47 Consigli, 5 Erlic, 13 G. Ferrari, 17 Vina, 22 Toljan, 23 Volpato, 24 Boloca, 35 Lipani, 8 Mulattieri, 9 Pinamonti, 10 D. Berardi, 15 Ceide. Alvarez, Henrique, Obiang.
-. -.
Dionisi. 25 Pegolo, 47 Consigli, 5 Erlic, 13 G. Ferrari, 17 Vina, 22 Toljan, 23 Volpato, 24 Boloca, 35 Lipani, 8 Mulattieri, 9 Pinamonti, 10 D. Berardi, 15 Ceide. Alvarez, Henrique, Obiang. -. -.
 ?? ?? GETTY
GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy