Corriere dello Sport

Eredivisie, si recupera Ajax-Volendam

- Di Marco Sasso

Lancieri in crisi ma per le quote il segno 1 paga soltanto 1.25

Ultimo in classifica e col morale a terra dopo la manita incassata dal Psv di Lozano. L’Ajax deve voltare pagina e per farlo si affida in panchina a Van’t Schip, bandiera dei Lancieri da calciatore ed ex Genoa. Un tuffo nel passato per rendere il presente meno buio, a partire dal recupero di Eredivisie contro il Volendam che a tutti gli effetti è una sfida salvezza. L’Ajax in campionato ha perso le ultime cinque partite, l’ultima delle quali come detto contro il Psv capolista: un pesante 2-5. Ad Amsterdam arriva una compagine che se contassero i soli punti ottenuti in trasferta (zero) sarebbe ultima. C’è da dire però che il Volendam fuori casa ha sì incassato 12 reti ma (almeno) ha segnato un gol esatto nelle 4 gare esterne disputate, tra queste spicca quella persa 3-1 col Psv. Stando alle quote dei bookmaker la crisi dell’Ajax sembra quasi non esistere. Il segno 1 finale viaggia a 1.25, probabile per gli operatori anche l’Over 2,5 valutato 1.30, per l’Ajax sarebbe il sesto consecutiv­o in campionato. Più redditizia la giocata Multigol 3-5 offerta a 1.63, necessario in questo caso che la partita finisca con almeno tre, massimo cinque segnature complessiv­e.

Allo stadio “Bruno Nespoli” si gioca Olbia-Pineto, recupero dell’ottava giornata del girone B di Serie C. La squadra allenata da Leandro Greco con una sola vittoria centrata nelle ultime cinque giornate di campionato occupa il quart’ultimo posto in classifica del Girone B di Serie C. Il Pineto è ottavo ma in questo avvio di stagione sta riscontran­do diverse difficoltà in trasferta. Gli abruzzesi hanno infatti conquistat­o soltanto 3 punti su 14 fuori casa, Volpicelli e compagni con soli 3 gol fatti e 7 subiti hanno fatto registrare 3 pareggi e 2 sconfitte.

Il Pineto in trasferta non è mai riuscito a mantenere la propria porta inviolata ma ha concesso più di una rete soltanto alla Lucchese (3-0). Nonostante il Pineto sia riuscito a evitare la sconfitta nelle precedenti 5 giornate le quote sembrano dar fiducia ai padroni di casa. Il segno 1 è in lavagna a circa 2.30, la “X” paga triplo mentre il segno 2 è offerto mediamente a 3.15. L’Olbia con la vittoria per 2-1 ottenuta in casa contro la Fermana ha interrotto una serie di No Goal che al “Bruno Nespoli” durava da 3 gare di fila. Il No Goal contro un Pineto che in trasferta ha sempre regalato l’esito opposto moltiplica la posta per 1.70.

Steven Berghuis, ala dell’Ajax

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy