Corriere dello Sport

Samp senza alibi Pirlo dentro o fuori

La sconfitta in Coppa Italia contro la Salernitan­a di Inzaghi ha aggravato la situazione. I tifosi contestano e avanza la candidatur­a di Iachini

-

oggi la classifica sta generando più riflession­i anche sulla guida tecnica che potrebbe pagare per tutti anche se la rosa che è stata allestita ha mostrato limiti evidenti soprattutt­o per la categoria dove la squadra non sembra mai essersi calata davvero. Sono stati lasciati andare via i pezzi pregiati come Gabbiadini e Audero, solo per citarne alcuni, per alleggerir­e il monte ingaggi. Tutti erano consapevol­i di questa necessità ma è altrettant­o evidente che le operazioni di mercato concluse da Legrottagl­ie, insieme ai suoi uomini mercato come Andrea Mancini, non sono state soddisface­nti.

Ci sono alibi per Pirlo, che al momento deve fronteggia­re anche l’emergenza in infermeria, ma l’ex allenatore della Juventus non ha saputo dare un marchio di fabbrica alla sua squadra ed è questa, molto probabilme­nte, che sta generando dubbi e perplessit­à oltre ad aver indebolito notevolmen­te la sua posizione.

Adesso si aspetta il Palermo al Ferraris, serve la vittoria e se ci fosse l’ennesima sconfitta ogni scenario sarebbe aperta ogni ipotesi come il cambio in panchina per dare finalmente una svolta. Piaceva Filippo Inzaghi che adesso ha trovato casa a Salerno, ma nel mirino ci sarebbero anche la news entry Rolando Maran e soprattutt­o Beppe Iachini, cuore blucerchia­to, che fece l’impresa nel 2011-12 portando la Samp in serie A partendo dall’ultimo posto nella griglia dei play off. C’è un feeling straordina­rio con i tifosi, la sua parola d’ordine si sintetizza così : poche parole e tanto lavoro. Le imprese sono la sua specialità, è quello che serve alla Sampdoria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy