Corriere dello Sport

Il Pescara fischiato. Tutto a Carrara

- Di Paolo Renzetti

PESCARA - Se non è crisi lo sapremo domenica a Carrara. Di certo è il primo momento complicato della stagione del giovane Pescara di Zeman che sembra essersi smarrito sopratutto nelle gare giocate dinanzi ai propri tifosi. Lo stadio Adriatico è diventato terra di conquista. In casa con Pineto, Vis Pesaro, Torres e Recanatese è arrivato un punticino. Un bottino magrissimo che ha creato malumori nella tifoseria. E al 91’ del match con i leopardian­i sono arrivati i primi fischi. Al di là dell’ultimo ko, a preoccupar­e è l’involuzion­e sul piano del gioco del Pescara.

Se troppo spesso ultimament­e il portiere Alessandro Plizzàri è stato il migliore in campo allora qualcosa davvero non sta andando per il verso giusto. Troppi compliment­i hanno fatto male ai biancazzur­ri che domenica hanno subito tanto, riuscendo poche volte a rendersi pericolosi. Il Pescara è oggi lontana parente della squadra delle prime giornate. Bisogna però capire subito il perché di quello che sta accadendo anche se non c’è da fare drammi perché siamo nella prima parte del torneo e sopratutto perché con una squadra così giovane era anche possibile prevedere una flessione dopo l’ottimo inizio.

La realtà è quella oggi di una squadra troppo vulnerabil­e dietro (il reparto arretrato biancazzur­ro è quello

Zdenek Zeman, 76 anni

che ha subito più reti, 15, fra le prime 9 in classifica) e ultimament­e imprecisa in attacco. Zeman non per questo continua ad alternare diversi giocatori in attacco con Merola unico punto fermo. Anche a centrocamp­o si attende di capire al fianco di Squizzato e Tunjov qual’è il giocatore più adatto al modulo 4-3-3, con in ascesa le quotazioni dell’ex Padova Franchini. In difesa con Brosco e Mesik diffidati è in arrivo il turno di Di Pasquale.

Ma il calendario non concede tanti esperiment­i e molto tempo visto che domenica ci sarà la gara dello stadio “Dei Marmi” con la Carrarese che in casa ha conquistat­o 13 punti su 15. Dinanzi ai suoi tifosi i giocatori della Carrarese hanno sempre vinto ad eccezione del match contro il Pineto finito in parità, subendo dagli abruzzesi l’unica rete. In terra marmifera dove il Pescara vinse però il match del Sestri Levante, sarà vietato sbagliare. Probabile che Zeman lasci riposare chi ha giocato tanto finora. Quindi sono previsti diversi cambi in tutti i reparti.

 ?? ?? LPS
LPS

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy