Corriere dello Sport

Turris a Menichini Asencio e Spalluto altri gol per Zeman

- Di Massimilia­no Franco Beniamino Pescatore e Paolo Renzetti GIEFFEPRES­S, INFOPRESS, LPS, LIOPRESS

Sarà Leonardo Menichini il nuovo allenatore della Turris: l'ex Monterosi firmerà oggi un contratto sino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Prenderà il posto dell'esonerato Bruno Caneo. La Pro Sesto ha sollevato dall’incarico l’allenatore Francesco Parravicin­i. Il nuovo tecnico dei lombardi è Massimo Paci. Il Foggia ha richiamato Mirko Cudini già sulla panchina rossonera fino alla 17ª giornata.

AFFARI E TRATTATIVE - L’Avellino ha raggiunto l’accordo con la Turris per il trasferime­nto in Irpinia del difensore Paolo Frascatore (32): arriva a titolo definitivo, sostituirà in lista l’infortunat­o Simone Benedetti (31). Raul Asencio (25) e Samuele Spalluto (22) sono le prime scelte per rinforzare l’attacco del Pescara dopo la partenza di Christian Tommasini (25) e l’infortunio di Edoardo Vergani (22). Nel mirino del Pescara è finito anche Valerio Mastranton­io, 24enne mezz’ala del Cittadella. Nel frattempo, da ieri è salito in prima squadra, Marco Stella, Michael Zeppieri (18) finora 10 gol nella Primavera 2. Il Brindisi ha ufficializ­zato lo scambio con la Fermana: in Puglia arriva l’attaccante Lorenzo Grassi (19), in cambio del centrocamp­ista Nicola Malaccari (31). Dalla Carrarese è stato prelevato in prestito l’attaccante Malik Opoola (19), un ritorno. Infine, accordo raggiunto col Novara per il prestito del centrocamp­ista Mattia Speranza (20). Il Potenza ha preso l’esterno Matteo Marchisano (19) a titolo temporaneo dal Napoli. La Juve Stabia ha ceduto l’attaccante Accursio

Bentivegna (27) al Novara, in prestito. Il Giugliano si assicura il centrocamp­ista Sergio Maselli (22), a titolo definitivo dalla Juve Stabia e ha ufficializ­zato le rescission­i col centrocamp­ista Francesco De Francesco (21) e dcon l’attaccante Steeve Mike Eyango (22). Resta caldissimo l’asse Crotone-Pro Vercelli. Sono in arrivo in rossoblù l’attaccante Gianmario Comi (32) e l’esperto portiere Alex Valentini (36), alla Pro Vercelli dovrebbe ritornare il centrocamp­ista offensivo Louis Rojas (22) con l’attaccante Dardan Vuthaj (29). Sarà mandato a fare esperienza il portiere Alberto Lucano (20) in D con la Cavese. Il centrocamp­ista Jacopo Petriccion­e (29) piace al Catanzaro, ma c’è distanza fra richiesta e offerta. Al Rimini il centrocamp­ista Marco Garetto (23), in cambio il Renate ingaggia Davide Acampa (24). Aspettando Antonio Donnarumma (33) prima scelta per rimpiazzar­e l’infortunat­o Alfonso tra i pali, in casa Spal prende corpo un’ipotesi: Fabio Maistro (25), già accostato al Pescara, sarebbe nel mirino di due formazioni degli Emirati Arabi: l’Emirates, dove gioca Andres Iniesta, e l’Al Wasl.

 ?? ?? Leonardo Menichini alla Turris
Leonardo Menichini alla Turris

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy