Corriere dello Sport

Ravenna, Campobasso e Pianese, che bagarre!

Viareggio Cup: la Rappresent­ativa con Jovenes Promesas, Avellino e Mavlon il 13, 15 e 17 febbraio

-

ROMA - Dopo un turno di campionato che ha tolto qualche certezza alimentand­one altre, la situazione appare chiara “corto muso” diffuso in diversi gironi di Serie D e tantissimi squadre in corsa per la promozione in Lega Pro. Nel girone B c’è un po’ luce tra il Caldiero e le inseguitri­ci Piacenza, Varesina e Arconatese ma si annuncia uno sprint finale da batticuore. Complicata la situazione nei gironi D, E e F dove attualment­e in vetta abbiamo rispettiva­mente Ravenna, Pianese e Campobasso. Distacchi minimi e tanti scontri diretti da giocare. Resta in pista il Livorno (E) ma deve recuperare. Stesso discorso per l’attardato Chieti (F). Nel girone H è bastato un colpo di freno dell’Altamura affinché Nardò, Martina, Andria e Matera rialzasser­o la testa. In chiara fuga Alcione Milano (A) e Clodiense (C). Per Cavese (G) e Trapani (F) decisa marcia in vetta ai rispettivi raggruppam­enti.

RAPPRESENT­ATIVA OGGITESTCO­NL’INTERUNDER 18.

Ieri il sorteggio per la composizio­ne dei gironi della Viareggio Cup. La Rappresent­ativa Serie D parteciper­à per la diciassett­esima volta nella sua storia. La selezione di Giuliano Gianniched­da, è nel girone 6 insieme a Jóvenes Promesas (Spagna), Avellino e Mavlon (Nigeria). Saranno sfide tutte inedite per la rappresent­ativa che, in attesa di calendario e sede ufficiale degli incontri, scenderà in campo martedì 13, giovedì 15 e sabato 17 febbraio. Oggi la Rappresent­ativa è impegnata alle ore 14 presso il Konami Youth Developmen­t Centre a Milano contro l’Inter Under 18.

MARCATORI

I principali marcatori del campionato di Serie D.

Girone A 14 reti: Marchisone (Bra). 12 reti: Musso (4 rig.) (Bra). 10 reti: Ponsat (Chisola).

Girone B 14 reti: Ferrandino (Arconatese). 10 reti: Manicone (2 rig.) (Varesina). 9 reti: Zerbato (1 rig.) (Caldiero T.); Stefanoni (Casatese); Gasparri, Vitale (1 rig.) (Varesina). GironeC12r­eti:Gnago(2rig.)(Treviso). 10 reti: Valenta (Chions); Nicoloso (2 rig.) (Portogruar­o). 9 reti: Vita (1 rig.) (Breno).

Girone D 12 reti: Saporetti (2 rig.) (Carpi). 10 reti: Merlonghi (Forlì); Gobbi (Sant’Angelo). 9 reti: Tirelli (Ravenna). Girone E 12 reti: Mignani (Pianese). 10 reti: Benedetti (2 rig.) (Seravezza). 9 reti: Marzierli (Grosseto); Capparella (1 rig.) (Tau Altopascio). 8 reti: Priore (2 rig.) (Montevarch­i); Tascini (1 rig.) (Trestina); Andolfi (Tau Altopascio). Girone F 15 reti: Di Renzo (2 rig.) (Roma City). 11 reti: Banegas (4 rig.) (L’Aquila); Tomassini (Sambenedet­tese). 9 reti: Maurizi (Tivoli); Ferrara (3 rig.) (United Riccione).

Girone G 11 reti: Calì (2 rig.) (Romana). 9 reti: Sartor (1 rig.) (Cynthialba­longa); Baldassi (4 rig.) (Ischia); Vianni (1 rig.) (NF Ardea); Cardella (2 rig.) (Ostiamare).

Girone H 11 reti: Croce (Gelbison); Palermo (2 rig.) (Martina). 9 reti: Da Silva (Gravina); Loiodice (2 rig.) (Altamura). 8 reti: Longo (2 rig.) (Angri); Battista (3 rig.) (Fasano).

Girone I 12 reti: Cocco (4 rig.) (Trapani). 11 reti: Alma (Siracusa). 10 reti: Maione (Portici); Kragl (1 rig.) (Trapani); Ciotti, Convitto (Vibonese). PANCHINE

GLADIATOR, RICHIAMATO FOGLIA MANZILLO. Il Gladiator (G) ha

Nel girone H in lotta per la C Altamura Nardò, Martina Andria e Matera

esonerato Giovanni Masecchia e il vice D’Angelo. Tornano Antonio Foglia Manzillo e il suo vice Giovanni D’Alessio.

CASTELLANZ­ESE A RONCARI.

(infopress) - La Castellanz­ese (B) ha esonerato l’allenatore Manuel Scalise. Squadra affidata a Fiorenzo Roncani, 66 anni, già sulla panchina dei lombardi portati in Serie D nel 2018-19.

LAVAGNESE, TORNA RUVO.

(infopress) - La Lavagnese (A) ha richiamato il tecnico Alberto Ruvo, esonerato a fine novembre e sostituito da Vincenzo Ranieri che resta nei quadri.

DALLE SEDI

FANO-SAMB, SOLD OUT SETTORE OSPITI. (gieffepres­s) - La Sambenedet­tese (F) prosegue la preparazio­ne in vista del derby di Fano, anticipato a sabato per la sfilata di Carnevale. I tifosi rossoblù hanno polverizza­to in meno di tre ore i 500 biglietti disponibil­i per il settore ospiti, dopodiché i tifosi della Samb stavano iniziando ad acquistare i tagliandi di tribuna dello stadio “Mancini”, ma la società del Fano ha bloccato immediatam­ente la prevendita online. Inibendo anche i suoi tifosi, i quali comunque potranno approvvigi­onarsene direttamen­te sabato dalle ore 10 in poi ai botteghini dello stadio. Non potranno farlo invece i tifosi della Samb, visto che la Questura di Pesaro e Urbino ha disposto il divieto di acquisto ai residenti della provincia di Ascoli Piceno. Insomma, si prevede quasi il tutto esaurito.

MERCATO

REGGINA-ADEJO DI NUOVO INSIEME. ( e.m.) - Ufficializ­zato il ritorno di Daniel Adejo (35) alla Reggina. Il difensore nato in Nigeria e titolare di passaporto italiano, ha risolto il rapporto con i greci del Lamia con cui ha disputato 135 partite e realizzato 5 gol. Adejo rientra a Reggio Calabria, diventata casa sua dopo aver sposato una ragazza reggina e dalla quale ha avuto due figli, dopo aver indossato la maglia amaranto per 161 partite tra A e B. Il Trocini potrebbe utilizzare Adejo dalla prossima partita.

RAVENNA, PRESO MATTEO MANDORLINI (ant.gal.) - Il Ravenna (D) si è assicurato il centrocamp­ista Matteo Mandorlini (35), oltre 350 presenze tra i profession­isti, in Serie A con il Parma, ex giovanili gialloross­e. La Nocerina (G) ha annunciato il difensore Paolo Lomasto (34), la scorsa stagione alla Cavese, già con la squadra rossonera fra il 2017 e il 2018.

 ?? ?? Gadda, allenatore del Ravenna
Gadda, allenatore del Ravenna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy