Corriere dello Sport

«Il Rennes è squadra verticale»

Gabbia: Hanno calciatori dinamici e veloci, sono un gruppo valido La Spagna è stata importante

- di Antonio Vitiello

Il provino effettuato da Simon Kjaer ha dato esiti positivi ed è stato convocato per la partita di questa sera contro il Rennes. Era una delle notizie più attese per Stefano Pioli, perché in base alla condizione fisica del danese il Milan avrebbe dovuto stravolger­e la difesa. Kjaer invece si è allenato con la squadra e ha recuperato da un fastidio al ginocchio e questa sera dovrebbe partire dal primo minuto contro il Rennes in Europa League. Una soluzione che porta Theo Hernandez a giocare sulla sua fascia di competenza, con Florenzi a prendere possesso della corsia destra a causa dell’assenza di Calabria per infortunio. Accanto a Kjaer ci sarà Matteo Gabbia, che invece il Rennes lo ha già affrontato di recente.

FACCIA A FACCIA.

Il difensore italiano nei sei mesi di prestito al Villarreal ha incrociato due volte i francesi in Europa, una volta ha vinto 1-0 e l’altra 3-2. «Penso che sia una squadra molto valida e verticale, con giocatori dinamici e veloci. Sappiamo cosa ci aspetta e dobbiamo fare del nostro meglio per centrare le vittoria, che sarebbe molto importante per il passaggio del turno», ha affermato il difensore italiano. Da quando è rientrato dal prestito in Spagna è cresciuto molto Gabbia, diventando un punto fermo della difesa rossonera. «In Spagna sono stati mesi importanti dove ho avuto la possibilit­à di giocare e confrontar­mi con un campionato diverso. Sono contento di come sta andando questo periodo per me e per la squadra», ha raccontato il 24enne di Busto Arsizio.

OBIETTIVO, VINCERLA.

Lo stesso Gabbia ha ribadito l’importanza di conquistar­e il trofeo europeo dopo l’amara esclusione dalla Champions: «Per noi l'Europa League è la competizio­ne più importante. Il nostro sogno è di arrivare fino infondo e di portare una coppa a casa e il fatto che il Milan non abbia mai vinto questa competizio­ne è un grande stimolo», ha spiegato il centrale italiano. «Sappiamo che ci sono squadre forti, non sarà facile, ma ce la metteremo tutta».

SORPRESA.

A centrocamp­o potrebbe esserci la sorpresa più importante. Stefano Pioli per contrastar­e il dinamismo della formazione francese, che ha giocatori di corsa, potrebbe inserire Yunus Musah dall’inizio al posto di Ismael Bennacer. L’americano darebbe maggiore sostanza alla mediana e aiuterebbe Reijnders nella costruzion­e del gioco correndo per due. Musah potrebbe iniziare la partita e Bennacer potrebbe concluderl­a. Nei piani di Pioli ci sarebbe una staffetta a centrocamp­o anche per le condizioni non ancora ottimali dell’algerino, tornato solamente contro il Napoli dopo un infortunio in nazionale. In attacco confermati Pulisic, Leao e Giroud, mentre dalla posizione di Loftus-Cheek il Milan oscillerà tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1.

Nei sei mesi in prestito al Villarreal il difensore ha incrociato già due volte la formazione francese

 ?? LAPRESSE ?? Matteo Gabbia 24 anni
LAPRESSE Matteo Gabbia 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy