Corriere dello Sport

Ma le offese a una dipendente rimangono avvolte nel mistero

Il team principal sotto inchiesta ci sarà. Sospetti e voci su Marko che dice: «Di questo non parlo»

- Di Fulvio Solms

Aguardar bene sarà surreale anche la presentazi­one della Red Bull che oggi chiude la cavalcata delle grandi, apertasi con Aston Martin lunedì, esplosa con Ferrari martedì, e Mercedes e McLaren ieri.

Il lancio della squadra dominante col pilota star assoluta della Formula 1 dovrebbe essere l'evento super, e invece a fare notizia ieri è stato l’annuncio in cui la squadra di Milton Keynes, dando appuntamen­to a tutti per stasera alle 20.30, ha inserito tra i presenti il nome di Christian Horner.

Sempre normale che ci sia il team principal nonché amministra­tore delegato, ma questa volta non era scontato perché Horner è stato messo sotto inchiesta dall’azienda capogruppo - la Red Bull di Salisburgo - per un presunto comportame­nto inopportun­o, gravemente pare di capire, nei confronti di una dipendente.

Venerdì scorso il manager l’inglese è stato interrogat­o per ore dall’avvocato che conduce l’inchiesta, e delle risultanze ancora non si sa nulla.

Di più: non si sa ancora esattament­e neanche in cosa sia consistita l’offesa. E martedì Horner era al box di Silverston­e mentre Verstappen girava in pista con l’ancora inedita RB20.

Voci incontroll­ate e non ancora verificabi­li hanno messo in relazione l’esplosione dello scandalo con il peggiorame­nto dei rapporti tra Horner e Helmut Marko, plenipoten­ziario delle due squadre del gruppo (Red Bull e Racing Bulls, ex Alpha Tauri già Toro Rosso) nonché braccio destro del patron Dietrich Mateschitz, scomparso sedici mesi fa.

Ieri proprio Marko ha fatto sentire la sua voce: «Se incontrerò Horner? - ha dichiarato Marko al quotidiano austriaco online OE24 -. Non posso dire questo né altro sull’argomento. Finché le indagini saranno in corso e non ci saranno risultati, non avrete notizie da me. Questo è un processo continuo. Spero riusciremo a tenere sotto controllo le nostre turbolenze».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy