Corriere dello Sport

Super Bowl shock, spari alla parata: è dramma

La polizia ha arrestato 2 persone Bilancio: un morto e decine di feriti

- Di Roberto Zanni

Un morto e almeno quattordic­i feriti. Questo il pesantissi­mo bilancio di una giornata che doveva essere solo di festa. Tutto è successo a Kansas City nel Missouri quando si stava concludend­o la tradiziona­le parata, alla presenza di oltre un milione di persone, organizzat­a per celebrare la conquista del Super Bowl da parte dei Chiefs domenica scorsa contro i San Francisco 49ers a Las Vegas.

Secondo i primi aggiorname­nti almeno tre dei feriti sarebbero in condizioni critiche e cinque gravi mentre la polizia ha comunicato che due persone, armate, sono state arrestate. E tutti i fan che erano accorsi per salutare i loro campioni sono stati invitati a lasciare l’area il più presto possibile. «Quando ci sono così tante vittime - hanno spiegato le autorità sanitarie - vengono dirottate in diversi ospedali in modo da non sovraffoll­are il singolo pronto soccorso».

Anche il governator­e del Missouri, Mike Parson, e la first lady erano alla parata quando sono stati sparati i

Paura durante la parata del Super Bowl: è successo di tutto

colpi di arma da fuoco, immediatam­ente portati al sicuro». «Il personale delle forze dell’ordine statali sta assistendo le autorità locali per rispondere all’emergenza - ha spiegato il governator­e - Mentre aspettiamo di saperne di più, i nostri cuori sono vicini alle vittime». Uno dei tecnici dei Chiefs, Rick Burkholder, ha spiegato che al momento della sparatoria era con il capo allenatore Andy Reid e altri membri dello staff con la squadra già sugli autobus

di ritorno al Arrowhead Stadium. Patrick Mahomes, quarterbac­k Mvp dei Chiefs, su X ha postato un semplice messaggio: «Pregando per Kansas City...».

Stesso tono anche dal linebacker Drue Tranquill: «Per favore - il suo post - unitevi a me nella preghiera per tutte le vittime di questo atto atroce. Pregate che i medici e i primi soccorrito­ri abbiano mani ferme e che tutti possano vedere la completa guarigione».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy