Corriere dello Sport

Da Audero a Frattesi a Lecce con 7 cambi

Chance Asllani, Sanchez favorito per affiancare Lautaro in attacco Bisseck e Carlos Augusto in difesa

- Di Giorgio Coluccia

Il tecnico gestisce la profondità della sua rosa e fa rifiatare alcuni big Prima volta senza Thuram e Sommer titolari Mercoledì c’è il recupero con l’Atalanta

Una partenza per Lecce senza l’influenzat­o Sommer, senza poter schierare neppure Thuram - in campionato non era mai successo che entrambi fossero fuori - e con la vicinanza non trascurabi­le del recupero contro l’Atalanta di mercoledì. Tra stanchezza, acciacchi e calendario fitto Simone Inzaghi per la sua Inter sta valutando fino a sette cambi rispetto alla formazione che martedì scorso ha battuto l’Atletico in Champions.

DUBBI.

Gli ultimi dubbi verranno sciolti soltanto oggi, escludendo le certezze che riguardano sia l’infortunat­o Thuram sia il debilitato Sommer, rimasto a Milano con l’influenza. Per la prima volta in campionato al suo posto ci sarà Audero, che fin qui ha giocato soltanto in Champions in casa del Benfica e agli ottavi in Coppa Italia contro il Bologna: toccherà all’ex Samp difendere i pali della porta meno perforata del campionato con soli 12 gol subiti in 24 match.

NUOVO CENTRO. L’altra novità di rilievo - per l’importanza fondamenta­le nei meccanismi di gioco nerazzurri - è rappresent­ata dalle condizioni fisiche non ottimali di Calhanoglu e di conseguenz­a, per evitare qualsiasi rischio, è pronta una maglia da titolare per Asllani a distanza di un mese dall’ultima volta a Firenze. L’albanese classe 2002 non sarebbe l’unica novità a centrocamp­o, visto che rifiaterà anche Barella e al suo posto verrà mandato in campo Frattesi. L’azzurro ex Sassuolo scalpita per lasciare un segno anche dall’inizio (sarà la sua terza partita in A dal 1’), dopo esserci riuscito in più occasioni da subentrato, incluso il match contro l’Atletico dove ha recuperato il pallone che poi ha avviato l'azione del gol. Nonostante un minutaggio limitato fin qui la sua stagione conta 4 gol, 2 assist e 2 rigori procurati.

NUOVO TANDEM. Tra reali necessità e canoniche rotazioni al Via del Mare sono previsti dei cambi in tutti i reparti dell’undici iniziale. Forzato quello in attacco, dove Sanchez

sembra avvantaggi­ato rispetto ad Arnautovic per rimpiazzar­e l’infortunat­o Thuram dal primo minuto. In ogni caso sarà staffetta in corso d’opera, ma chi non vuole mollare di un centimetro è il solito Lautaro, voglioso di segnare quel gol che lo farebbe arrivare a quota 100 in Serie A. Infine sarà rinnovato anche il pacchetto arretrato, dove De Vrij continuerà a sostituire l’infortunat­o Acerbi e i due braccetti Pavard e Bastoni (diffidato) rifiateran­no per lasciare spazio a Bisseck e Carlos Augusto.

IL RECUPERO. Mercoledì a San Siro è previsto un match altrettant­o dispendios­o contro l’Atalanta ed è per questo che Simone Inzaghi punta a gestire al meglio la profondità della sua rosa. L’obiettivo di fondo resta quello di non abbassare la guardia nonostante il vantaggio accumulato in vetta.

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Davide Frattesi, 24 anni, a contrasto con De Paul dell’Atletico
GETTY Davide Frattesi, 24 anni, a contrasto con De Paul dell’Atletico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy